
Oliver Bar: Con Alessandro Salamone a Milano la cucina diventa ErosKitchen
Lo chef Alessandro Salamone, autore del libro "ErosKitchen", delizia i palati di Milano nel nuovo locale Oliver Bar.
Ha aperto da poco, di fronte all’Università Bocconi, Oliver Bar, un nuovo bistrot, con arredi di design in legno, pronto a diventare punto di riferimento per i milanesi, dalla colazione al cocktail post lavoro.
L’idea è venuta a Davide La Gona e alla sua amata Dania: proprio la loro storia d’amore ha ispirato la nascita del locale, il cui logo racchiude al suo interno due D, lettera iniziale dei loro nomi.
Davide era già attivo sul panorama meneghino in qualità di esperto bartender, ma da pochi mesi ha deciso di dare il via a una nuova entusiasmante esperienza, esperienza che strizza l’occhio a una cucina sfiziosa, dalle prime ore del mattino fino a cena.
“Il mio obiettivo è proporre un’offerta culinaria innovativa”, ha dichiarato Davide, “l’abbiamo studiata insieme, io e Alessandro Salamone”.
Gli ospiti di Oliver Bar hanno l’opportunità di gustare non solo pranzi e cene, ma anche ottimi aperitivi: dimenticando il classico buffet ricco di avanzi, Milano può finalmente assaggiare tapas e degustazioni non solo serviti al tavolo, ma soprattutto di qualità. “Da noi gli assaggi si chiamano bocconi”, ha confessato Davide. Nome divertente, se si pensa che Oliver Bar è situato proprio di fronte all’Università Bocconi.
Cosa si mangia, insomma da Oliver Bar, oltre ai bocconi di fronte alla Bocconi? Lo chef Alessandro Salomone ama rivisitare i piatti della tradizione italiana, arricchendoli con spezie e sperimentando accostamenti inusuali. Qualche esempio? Spaghetti alla chitarra con guanciale, pepe aromatico alla liquirizia e pecorino. Ma non finisce qui, perché Alessandro Salomone, autore del ricettario edito da Apertisverbis “ErosKitchen – L’Arte della seduzione come non l’hai mai assaggiata”, è pronto, con cadenza periodica, a conquistare e sedurre (nel vero senso della parola) i suoi ospiti, con menù afrodisiaci. “ErosKitchen accompagna il lettore in un viaggio attraverso i sensi. Sono specializzato in cucina afrodisiaca ed è proprio questa mia passione che, insieme a Davide, voglio mettere in atto durante le cene studiate ad hoc.”
Seguendo la pagina Facebook di Oliver Bar è possibile rimanere aggiornati sui prossimi eventi del bistrot, in attesa della prossima cena afrodisiaca.
Ma Oliver Bar non è solo buon cibo. Come anticipato, Davide La Gona è un affermato bartender, che offre una vasta proposta di cocktail anni ’30 e drink tradizionali della Milano da Bere, a base di differenti e ricercate qualità di gin, vodka, rum e vermouth.
Oliver Bar, grazie alla partnership con Deliveroo, arriva anche direttamente e comodamente a casa. Da provare assolutamente? La panzanella di Alessandro Salamone.
OLIVER BAR
Viale Bligny 5
Milano
T 02 36687051
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura
Lunedì - Venerdì | Dalle ore 7 alle 24
Sabato | Dalle ore 8 alle 16
Giorno di chiusura: Domenica