
Omar Sy è Lupin nella nuova serie ispirata al ladro più famoso al mondo, in uscita oggi su Netflix
Più che un libro, è un’eredità. Dal regista di "Now You See Me", esce oggi "Lupin", la nuova serie originale Netflix francese con protagonista Omar Sy
No, non è “Lu-pin, Lu-pin, l’incorreggibile” ma la nuova serie tv originale Netflix francese ispirata al ladro gentiluomo più famoso al mondo, in uscita oggi venerdì 8 gennaio 2021 in streaming su Netflix con protagonista Omar Sy, che entrerà nei nostri cuori con la stessa facilità con cui entra al Louvre per rubare una collana.
Ecco il trailer in italiano rilasciato da Netflix Italia:
Tutti conosciamo Lupin, ma in questa veste non l'abbiamo mai visto. Ispirato dal romanzo di Maurice Leblanc del 1905, il nostro protagonista si prepara, seguendo le orme di Arsenio, a realizzare il colpo che aspettava da una vita. La serie sarà disponibile in streaming in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo da oggi venerdì 8 gennaio 2021.
La serie è stata creata da George Kay, autore di acclamate serie tv come il franchising Netflix Criminal, Killing Eve e My Mad Fat Diary, in collaborazione con François Uzan (già autore della serie di successo francese Altro che caffè).
Lupin è stata diretta da Louis Leterrier (episodi 1, 2 e 3), già regista del coinvolgente Now You See Me - I Maghi del Crimine e vincitore dell'Emmy per la serie tv Dark Crystal: la resistenza. Insieme a lui, dietro la macchina da presa, troviamo Marcela Said (episodi 4 e 5), regista di Narcos: Messico e Los Perros e Ludovic Bernard (episodi 6 e 7), che ha lavorato alla regia di pellicole come Taken 3, Lucy e 3 Days to Kill.
La prima parte, dal titolo Dans l’ombre d’Arsène, sarà composta da 5 episodi ed è in uscita oggi 8 gennaio 2021 su Netflix.
La serie è stata prodotta da Gaumont Télévision, con Isabelle Degeorges (Glacé, Art of Crime) e Nathan Franck. La colonna sonora è a cura di Mathieu Lamboley, compositore noto per le musiche della serie Art of Crime e dei film Red Snake e Il ritorno dell'eroe.
La fotografia è di Christophe Nuyens (Zone Blanche, Riviera) e Martial Schmeltz (La Révolution) mentre i costumi sono di Olivier Bériot (The Spy, Lucy, From Paris with Love, Lo scafandro e la farfalla).
La trama di Lupin, la serie originale Netflix
In questa rilettura moderna dei romanzi di Leblanc, ricca di libertà creative, il protagonista è Assane Diop (Omar Sy), la cui vita fin da adolescente non è stata semplice. Infatti, è stata sconvolta quando suo padre è morto, dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso.
Ora sono passati ben 25 anni: Assane decide di trarre ispirazione dal libro "Arsène Lupin, ladro gentiluomo", donatogli proprio da suo padre, per vendicarlo, usando la sua fine intelligenza e seguendo lo stile criminale del suo eroe Arsenio Lupin.
Riuscirà Assane nel suo intento di vendicare suo padre e conquistare la sicurezza economica di cui ha bisogno, per mantenere la famiglia?
Il cast di Lupin
Protagonista della serie Netflix dalla "libera interpretazione" è il bravissimo Omar Sy, noto al pubblico italiano soprattutto per il film Quasi Amici (e il sequel Troppo Amici), ma interprete anche di altre pellicole di successo come Jurassic World, Police, Il Principe Dimenticato, X-Men e Il sapore del successo.
Accanto a lui ci sono Vincent Londez (Into the Night, Unité 42), Hervé Pierre (L'ufficiale e la spia, Un figlio all'improvviso), Nicole Garcia (Betty Fisher, Il mio profilo migliore), Clotilde Hesme (Les Revenants, Mister Chocolat, Una Vita), Ludivine Sagnier (8 Donne e un Mistero, The New Pope, Peter Pan).
E ancora Antoine Gouy (À l'intérieur, A Love You, Un amore sopra le righe), Shirine Boutella (Non conosci Papicha), Soufiane Guerrab (L'anno che verrà, Braquo, Troppo Amici) e Nicolas Wanczycki (Ascensione, The Fighters, Les Revenants, The Tunnel).
Social Media
Instagram @netflixit
Facebook @netflixitalia

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.