
Porta Venezia Carnival: una settimana di imperdibili eventi
Il Carnevale è iniziato, e il quartiere milanese di Porta Venezia si anima e colora, ospitando grandi iniziative sia di giorno che si notte.
Porta Venezia Carnival è un fantastico progetto ideato da Porta Venezia Social District e saprà far divertire grandi e piccini.
Durante la settimana del Carnevale Ambrosiano, boutique, bar, ristoranti e associazioni culturali parteciperanno al Porta Venezia Carnival, un'idea nata nel 2015 che ha l'obiettivo di valorizzare e promuovere la meravigliosa area milanese.
Il programma della settimana (che va dal 9 al 14 febbraio) è vario e ricco di feste, balli, laboratori, mostre, ma anche piatti brasiliani e drink colorati.
Flower Burger per tutta la durata del Porta Venezia Carnival si tinge di rosa. La nuova veganburgheria di Porta Venezia ha infatti creato, in edizione limitata, il Pink Flower Burger con pane rosa alla barbabietola, burger di lenticchie, miglio e spinaci, salsa cocktail, pomodoro e insalata.
10 FEBBRAIO
Vineria di Via Stradella ospita Bacco's Carnival Party. Tutti i coraggiosi che si presenteranno travestiti riceveranno uno sconto del 10% sui vini. Durante la serata, poi, un indovinello consentirà al fortunato vincitore del gioco organizzato di vincere un all you can eat di chiacchiere.
Casa Mia, lounge bar e bistrot, accoglie invece Carnevão meraviglião, proponendo drink brasiliani fra cui capeta, caipirinha classica e caipirinha al maracuja fresco. Dalle 19 la serata si movimenterà a ritmo di bossanova.
11 FEBBRAIO
Crea la tua mascherina, presso Manualmentelab, è un evento dedicato ai più piccoli. Al costo di 5 euro, i bambini potranno creare la loro colorata maschera di Carnevale. Per prenotazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Eppol e SOLO Vinili ospita, a partire dalle 19, Il Dolore Rosa di Johnny Cobalto, una meravigliosa mostra con tredici stampe inedite in digitale.
Da Zucchero Filato, invece, avrà luogo un altro laboratorio dedicato ai bimbi: la merceria, infatti, dalle 16:30 alle 17:30 si trasformerà in un'officina dove creare tanti tipi di maschere: dalla corona da principessa, alla bandana da pirata, ma anche una bacchetta magica da fatina o un travestimento da supereroe. Il costo è di 8 euro ed è possibile prenotare al numero 02 2047468. Il divertente laboratorio sarà replicato il 13 febbraio.
BOYTOY dancing with dolls è invece l'evento organizzato da MONO Bar, che per l'occasione conquisterà i suoi ospiti con musica anni '70, '80 e '90, film e BOYTOYz ovunque.
13 FEBBRAIO
Dalle 14 alle 18, il negozio di party&palloncini Jour de Fete accoglie i più piccini per un'imperdibile sessione di trucco. Durante Jour de Maquillage, infatti, Teresa trasformerà gratuitamente i bambini nei personaggi dei loro sogni.
Per una serata all'insegna della musica italiana, invece, l'appuntamento è presso Milleluci. Cena e serata in maschera è un evento a tema libero, con cena e party con musica anni '60, '70 e '80 passando da Mina, a Patty Pravo, fino a Raffaella Carrà.
MONO Bar fa doppietta con la serata Gender Sux! Agender unicorn carnival. Qualsiasi tipo di travestimento sarà ben accetto nel cocktail bar gay friendly anni '70.
Polpetta d.o.c., locale vintage bohemien, invita il pubblico alla serata Milano incontra Rio, in un magico mix meneghino-brasiliano anche per quanto riguarda il menù (Caipirinha carioca con salame Milano, Feijoada e risotto giallo con calice di Barbera di casa Isimbarda, chiacchiere di carnevale) e la selezione musicale. L'appuntamento è per le ore 20 e la prenotazione è obbligatoria al numero 02 29517983.
Per gli amanti degli anni '50, invece, è da segnare in agenda l'evento di Turnè, Carnevale anni '50. Il night bar offre ai suoi ospiti la possibilità di fare un tuffo nel passato, sorseggiando magici drink anni '50: per esempio, gin, lamponi, lime, zucchero e foglia di basilico o Bourbon, cedrata Tassoni e liquore alla cannella.
14 FEBBRAIO
Regina di Cuori è l'evento perfetto per chi vuole combinare l'estro del Carnevale con la passione di San Valentino. Leccomilano accoglierà i suoi ospiti in un'atmosfera magica creata da rime baciate e piccanti fotoromanzi anni '70.
La scelta è incredibilmente varia e saprà sicuramente soddisfare tutti i gusti.
Se siete coraggiosi, tirate fuori il vostro travestimento più divertente, altrimenti rimanete pure voi stessi e non perdetevi l'incredibile Porta Venezia Carnival.
Beatrice Bellano
