
Prende il via al Cinema Spazio Oberdan una rassegna di sei film in ricordo del regista Seijun Suzuki.
Al Cinema Spazio Oberdan di Milano prenderà avvio una rassegna di sei film dedicati al cinema del grande regista giapponese Seijun Suzuki.
Dal 30 agosto fino al 17 settembre al Cinema Spazio Oberdan sarà possibile assistere alla proiezione di sei dei maggiori capolavori del famoso regista giapponese Seijun Suzuki, scomparso nel febbraio di quest’anno.
Seijun Suzuki è stato un regista estremamente prolifico, che si è imposto sullo scenario cinematografico nazionale e poi internazionale, attraverso il genere gangster rinnovato e arricchito. Una nuova sperimentazione di linguaggio, che è riuscita ad offrire al pubblico opere dal taglio classico e contemporaneamente profondamente rinnovate grazie ad influenze surrealiste.
Seijun Suzuki si caratterizza attraverso i suoi film grazie ad un umorismo macabro e un grande attaccamento ai valori della vita e al destino degli emarginati, caratterizzati appunto grazie alla figura del gangster.
Il Cinema Spazio Oberdan propone una riscoperta di Seijun Suzuki attraverso la proiezioni di alcuni dei suoi principali capolavori, primo fra tutti il suo lungometraggio “La farfalla sul mirino”, la storia di un amore tra un killer professionista e una donna bellissima, che gli chiederà di uccidere qualcuno per conto suo. La missione fallirà e i due amanti saranno costretti a fuggire e a nascondersi da un famigerato killer assoldato per ucciderli.
Modalità ingresso Cinema Spazio Oberdan
Biglietto intero € 7,50; Ridotto con Cinetessera € 5,50
