
Prova costume: dieta, palestra e ..tanto relax
Con l’estate alle porte, inizia per molte donne l’incubo chiamato "prova costume". Cominciano diete improvvisate: fai da te, scaricate da internet, detox, dukan, dieta della mela, del sedano, del cavolo (in tutti i sensi) e chi più ne ha, più ne metta. Aumentano vertiginosamente le iscrizioni last-minute in palestra. Riusciranno quei 2 mesi scarsi di pilates a rassodare tessuti a riposo da 20 anni?
I centri benessere offrono un ulteriore aiuto alle donne che cercano di migliorare il proprio fisico, con soluzioni all’insegna del relax: attraverso trattamenti specifici e l’ausilio di una tecnologia sempre più all’avanguardia, è possibile eliminare l’adiposità localizzata e di attenuare gli inestetismi della cellulite. Esistono inoltre macchinari che favoriscono la crescita della massa magra, restituendo tonicità ai tessuti, da accompagnare all’attività fisica e a prodotti esfolianti, per il rinnovo dei tessuti cellulari.
Approfondiamo l’aspetto dei trattamenti estetici. Prendendo l’esempio del centro Dibi Center, presente a Varese, in Piazza Cacciatori delle Alpi, offre au suoi clienti una vasta gamma di trattamenti per il corpo. Per ridurre cellulite e adiposità in eccesso, sarebbero necessarie alcune sedute della terapia Iposonic (indicativamente 6 sedute), o usufruire degli ultrasuoni di Dibi Body Ultrasonic. Con il sistema liporiducente Dibi Body Meso Program, sarà possibile invece ridisegnare il corpo, eliminando atonia e adiposità. I trattamenti per tonificare la massa muscolare si chiamano Dibi Body Tonic e Dibi Body Power, con azioni mirate per restiture volume e definire i muscoli di tutto il corpo. Alcuni trattamenti sono più brevi e sono necessarie più sedute affinchè si possano vedere i risultati. Altri, invece, durano poco più di un’ora, ma dimostrano la loro efficacia già dopo 3-4 sedute.
Non esistono formule magiche, per perdere peso bisogna dimostrare costanza e determinazione. Se poi verranno accompagnate da trattamenti estetici e da completo relax.. c’è tutto da guadagnare. Soprattutto in bellezza.
