
READY TO SHOW APRE IN BELLEZZA Domenica 9 febbraio al Palazzo delle Stelline di Milano
READY TO SHOW APRE IN BELLEZZA Domenica 9 febbraio al Palazzo delle Stelline di Milano, Corso Magenta 61 Serata inaugurale del Ready to Show Con la mostra fotografica “Riflessioni estetiche” di Stefano Rizzi, la presentazione dei libri “Te lo do io un fisico nuovo” di Francesca Romana Di Biagio e “Ritrovarsi a Parigi” di Marta Lock shooting di modelle professioniste, dj set e buon cibo brasiliano Seconda serata con aperitivo al Just Cavalli
Moda, fotografia, consigli di chirurgia estetica, musica, letteratura e specialità culinarie brasiliane e multietniche. Questi gli ingredienti della serata inaugurale del Ready to Show,la fiera professionale del prêt-à-porter, in programma al Palazzo delle Stelline di Milano, in Corso Magenta 61, dal 9 al 11 febbraio. Un evento che aprirà in bellezza- è proprio il caso di dirlo- domenica 9 febbraio con una ricca carrellata di appuntamenti che si svolgeranno dal pomeriggio alla sera. Si partirà alle ore 16 con un live shooting di modelle professioniste realizzato dal fotografo, video maker e direttore della fotografia Stefano Rizzi, specializzato in scatti sia pubblicitari che artistici,di moda, still-life, paesaggi, architettura d’interni di yachts, hotel di lusso e navi da crociera, per proseguire, alle 17, con l’inaugurazione della mostra fotografica “Riflessioni estetiche”- con molte opere tratte dal “calendario di bellezze multietniche”- di questo professionista dell’obiettivo, originario di Gallarate (Va), con studio nei pressi di sant’Ambrogio,nel cuore di Milano, che vanta un curriculum ricco di esperienze in Italia e all’estero e di docenze presso importanti istituti. Contemporaneamente avverrà, attraverso un originale e simpatico dibattito la presentazione del libro “Te lo do io un fisico nuovo”. Vademecum sincero e irriverente della chirurgia estetica”, scritto dalla giornalista di costume Francesca Romana Di Biagio. E poi musica, dalle 17.30 alle 18, con Giorgio Rebecchi, titolare della Ice Placet Music, brand che si occupa di sound design, produzione musicale e gestione tecnico-artistica di ogni tipologia di evento, curatore dell'illuminazione della mostra fotografica di Stefano Rizzi. Sulle note del compositore sopra citato,saranno proiettati alcuni video, realizzati in Italia e all’estero, dal protagonista della mostra, in qualità di direttore della fotografia o anche di soggetto ripreso nel corso dell’ esecuzione di shootings,( backstage movies ), tra i quali,alcuni già trasmessi su Fashion tv , visibili sul sito www.ftv.com, Oltre a una rassegna di circa 400 sue immagini pubblicitarie e redazionali. Alle 18 la scrittrice Marta Lock, autrice del blog “L’attimo fuggente” e dei libri “Notte tunisina” e “Quell’anno a Cuba”, presenterà il suo nuovo romanzo “Ritrovarsi a Parigi”, con la sua moderatrice Sara Biondi, nota blogger di moda e fondatrice di Factory Style Mag e per concludere sarà servito un Cocktail-buffet all’ happy hour con specialità brasiliane e multietniche, innaffiate da caipirinha e sangria. A condurre la presentazione della mostra di Stefano Rizzi, il cui ingresso è libero, sarà la giornalista Francesca Romana Di Biagio.
Serata inaugurale del Ready to Show.
Domenica 9 febbraio, ore 16, Milano, Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61.
In seconda serata aperitivo al Just Cavalli, uno dei migliori locali della fashion night milanese, con ingresso gratuito fino alle 22,00 in lista a nome di Stefano Rizzi. Dalle 22,00 alle 23,00- 10 euro, dopo le 23,00 -15,00 euro.
