
SSFF – Skate and Surf Film Festival 2021
Arriva la quinta edizione di questa rassegna cinematografica di surf e skateboarding ma con una novità: quest’anno si va al mare, al Nimbus Surf Club di Marina di Pietrastanta il 3,4,5 settembre.
All’aria aperta, in spiaggia tutte le attività proposte sono queste:
- Film premiere sotto le stelle
- Skate Contest (rampa disegnata per l’evento, in spiaggia)
- Skate school a cura della Vans Skate Academy / Pinbowl
- Surf school a cura del Nimbus Surfing Club
- Musica e DJ set
- Food and Drink
- Beach cleaning in collaborazione con Vans Eco Theory e AWorld
Offerto da Vans, SSFF ha avuto una crescita di pubblico incredibile passando da 9000 persone il primo anno a 78.000 visualizzazioni in tutto il mondo durante l’edizione in streaming del 2020, diventando così un appuntamento molto atteso e amato da tutti gli appassionati.
Gli organizzatori, ricevendo tantissimi film da tutto il mondo, come diari di viaggio, fiction, film documentari , film a tema ambientalista elogeranno in maniera eccellente la cultura skate e surf tanto che la giuria di quest’anno farà fatica ad esprimere un giudizio in quanto le pellicole sono davvero di alto livello.
La giuria è così composta:
Luca Merli: regista e fondatore del SSFF, di Ondenostre e dell’agenzia Block10
Davide Martinazzo: team manager Vans e presentatore di SSFF
Alessandro Ponzanelli: 4 volte campione italiano di longoboard, quinto classificato al MSA classic di Malibù
Alberto Chimenti Dezani: filmmaker, lavora per i più importanti brand di skate, fondatore dell’agenza The Good Life Studio
Federico Romanello: noto fotografo e video maker, skater, surfer, snowboarder
Jacopo Cosmelli: filmmaker appassionato di action sport, collaboratore di Surf Culture Magazine.
Dovranno incoronare il Best surf film, il Best skate film, Best documentary e il Grand Giury Prize.
La musica scelta per accompagnare gli eventi partirà dalle 12:00 in poi ed è stata studiata minuziosamente; parteciperanno Lele Sacchi (dj, produttore, insegnante e conduttore radiofonico con una carriera pluridecennale), Dj Filo (nato e cresciuto a Marina di Carrara, ma milanese d'adozione, è collezionista e appassionato di musica Reggae, Funk e Rap), Luca Squarzoni (collezionista di musica surf), Mattia CPT Machete skater, surfer, biker, appassionato e collezionista di rock’n’roll e molti altri.
Anche l’arte visiva avrà un posto speciale con il live painting di Regen.oh.Rachele Amadori, premiata alla Bauhaus Gallery di Roma per la categoria pittura astratta ha esposto le sue opere a Barcellona, Venezia e Milano.
Sostenuta anche grazie alla media partnership con surfculture.it e Contatto Radio Popolare Network, emittente radiofonica locale, questa edizione del SSFF è assolutamente da non perdere.
