
Susan Sarandon compie 70 anni: un concentrato di bellezza, simpatia e intelligenza
Compie oggi 70 anni la grandissima attrice, oltre che, una meravigliosa donna: Susan Sarandon, in tutta la sua bellezza e sagacia.
Sembra, quasi, che per lei il tempo non passi mai, come se possedesse qualche magico potere per fermare i segni dell'età e che, in qualche modo, la facesse risplendere di bellezza, oltre che di una grande intelligenza.
Persino Marc Jacobs, ha deciso di dare risalto al suo splendore e al suo incredibile sex appeal, volendola fortemente per la nuova campagna pubblicitaria 2017.
Ed oggi è anche il nuovo volto di de L’Oréal Paris.
E anche se all'anagrafe, oggi, risulta una 70enne a tutti gli effetti, Susan Sarandon vuole, forse, farci capire che non contano gli anni effettivi, ma quelli che si sentono nel corpo e nella mente.
In una carriera di più di quarant’anni di grandi successi, abbiamo cominciato a conoscerla, e ad amarla, nel 1975 nel The Rocky Horror Picture Show, dove interpretava Jenet, ingenua ragazza che ha fatto sognare intere generazioni.
Si è, poi, trasformata mille volte, indossando mille volti e, ogni volta, dando il meglio di sé, emozionandoci sempre.
Indimenticabile nella commedia Le streghe di Eastwick che le fa raggiungere il primo Golden Globe e la fa innamorare della sua terza fiamma, dopo Louis Malle e David Globe, Tim Robbins che diventerà il suo compagno, per oltre vent'anni, sia sul lavoro che sulla vita privata.
Una vera e propria diva degli anni '90, Susan Sarandon ha conquistato milioni di fan, oltre che grandi premi: come in Thelma & Louis, dove, per il rotto della cuffia, non è riuscita a catturare l'Oscar.
E poi, ancora, nel film struggente L'olio di Lorenzo, e nell'avvincente e drammatico Dead Man Waliking, dove ha vinto, finalmente, la statuetta d'oro più desiderata di Hollywood. Fino ai film più recenti come Shall we Dance? del 2004, accanto al bellissimo e affascinante Richard Gere, o, ancora, Indovina perché ti odio del 2012 e About Ray del 2015.
Susan Sarandon, sempre capace di impersonare al meglio qualsiasi parte le venga assegnata, è stata candidata ben otto volte ai Golden Globe e cinque agli Emmy.
Un'attrice poliedrica, ma, sopratutto una donna di grande bellezza, intelligenza e autoironia. Una mamma, ma anche una nonna coi fiocchi, attivissima nelle questioni sociali e sempre imprima linea su diversi problemi del nostro secolo: da quelli ambientali alla lotta contro il razzismo e i diritti LGBT.
Portatrice di valori e di indipendenza, di libertà e di una mente aperta, senza pregiudizi, continua ad ammaliarci e, ancora, sa insegnarci con sagacia e tanta ironia, che il tempo non ci può fermare: «Non vedo l’ora di invecchiare, quando l’aspetto fisico viene meno, è importante solo quello che sei».
Quindi, tanti auguri Susan, non cambiare mai!
