
Sushi + burrito = Fusho
Arriva a Milano il sushi da passeggio: si chiama Fusho ed è un delizioso mix fusion fra sushi e burrito.
Il sushi a Milano si mangia più che a Tokyo: in pausa pranzo, con le amiche, a domicilio, il sushi è sempre un’ottima idea e ormai i milanesi maneggiano le bacchette meglio delle forchette.
Mancava però una cosa, in un periodo in cui a farla da padrone è lo street food, quello buono: mancava il sushi da passeggio, da mangiare mentre si aspetta che il semaforo per attraversare diventi verde. E mancava per un motivo molto semplice, pratico: il sushi non si può mangiare con le mani, difficilmente si addenta (dipende poi, ovviamente, dalla tipologia).
Nel cuore di Chinatown a Milano è nato Fusho, un piccolo locale che ha fuso il sushi e il burrito, creando un delizioso incrocio fra la cucina giapponese e quella messicana. Il risultato è un sushi da gustare passeggiando, buono, sano e gustoso.
Prima ancora del sushi, a conquistare i milanesi è il grazioso locale il cui design gioca coi toni del legno e del verde. Ma poi gli occhi cadono immediatamente dietro il bancone, dove vengono preparati i sushi burrito: il cliente può ammirare la preparazione e accertarsi della qualità delle materie prime. E intanto, ovviamente, dire di avere l’acquolina in bocca risulta un eufemismo.
Il burrito non è avvolto nella tortilla messicana ma nell’alga essiccata. Per il ripieno, invece, viene scelto un irresistibile mix di sapori e ingredienti occidentali e orientali: dalla carne al pesce fresco, dalle verdure alle salse teriyaki o guacamole. Il pesce è freschissimo: viene ordinato ogni mattina, mentre il riso macrobiotico proviene da un produttore lombardo.
Ogni mese vengono presentati due burrito speciali, dai sapori sempre nuovi. E non è finita qui: per ogni menù consumato nel locale, una zuppa di miso è in omaggio; per ogni menù da asporto, in omaggio c’è una comoda scatoletta.
Qualche esempio? A otto euro si può gustare un burrito con salmone crudo, avocado, philadelphia, maionese, guacamole, tobiko, daikon, insalata e salsa teriyaki; a nove euro uno con gambero crudo, carote marinate, insalata, daikon e salsa yaki niku. Gli amanti della carne, invece, possono assaggiare il burrito con pollo fritto, maionese, salsa katsu, mais, carote viola, cipolla fritta e insalata gentile, a otto euro.
L’idea è nata dall’incontro culturare fra tre imprenditori cinesi, Jay Lin, Alex Pan e Sam Ye, e il milanese Davide Croatto, appassionato della ristorazione casual, veloce, buona.
Beh… Passeggiatina e sushino? Con l’arrivo della bella stagione Fusho è assolutamente da provare.
Fusho
Via Paolo Sarpi 50 | Milano
Aperto tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 22.00
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Tel. 02 3659 8024 | www.fusho.it
Consegne a domicilio con Glovo, Uber, Deliveroo