
The Handmaid's Tale 4: esce oggi la quarta stagione della serie con Elisabeth Moss (ora anche regista)
Arriva in Italia a 24 ore di distanza dall'uscita Usa la quarta stagione di "The Handmaid's Tale", la serie tv distopica tratta dal romanzo di Margaret Atwood "Il racconto dell'ancella", con protagonista Elisabeth Moss, ora in veste anche di produttrice e regista
Che regni la Libertà. Da oggi 29 aprile 2021 su Tim Vision è disponibile la quarta stagione della potente serie tv distopica, rivoluzionaria e femminista The Handmaid's Tale, tratta dal romanzo del 1985 Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood, edito in Italia da Ponte alle Grazie. Protagonista della serie tv vincitrice di 2 Golden Globe e 9 Emmy Award è, come sempre, Elizabeth Moss, che, per questa stagione veste i panni, oltre che di produttrice, di regista di tre episodi.
Di seguito, ecco il trailer in inglese rilasciato da Tim Vision:
Gli Stati Uniti sono ormai un regime totalitario e solo alcune partigiane sono riuscite a fuggire in Canada. Abbiamo lasciato June (non più Difred), al termine della terza stagione, ferita ma fiera di aver salvato 86 bambini, strappati ad un mondo pieno di odio e violenza. Un mondo in cui le donne sono divise in classi: vi sono le Ancelle, rosse, donne giovani e fertili atte al solo scopo di riprodursi; le mogli in blu che gestiscono la casa insieme alle "Marta" in grigio; le Zie, in marrone, le più anziane che controllano le Ancelle.
Ora June, capo dei ribelli, dopo essersi sacrificata mandando avanti in Canada Rita e le compagne resistenti, in quel Canada dove ad attenderla ci sono suo marito e la sua amica, non potrà che far esplodere tutto l'odio che ha accumulato nel corso delle tre stagioni.
Produttori dello show sono Bruce Miller, Warren Littlefield, Elisabeth Moss, Daniel Wilson, Fran Sears, Eric Tuchman, John Weber, Frank Siracusa, Sheila Hockin, Kira Snyder and Yahlin Chang.
The Handmaid's Tale 4 esce oggi 29 aprile 2021 alle ore 12.00 con il primo episodio; i prossimi episodi (10 in totale) usciranno con cadenza settimanale sulla piattaforma streaming di Tim Vision, a 24 ore di distanza dalla messa in onda americana.
La trama di The Handmaid's Tale 4
Nel primo episodio della quarta stagione scopriremo cosa è successo a June Osborne: la coraggiosa leader dei ribelli, ferita e in fuga insieme alle altre ancelle, trova rifugio in una fattoria dove viene accolta da una giovane ragazza, che la accudisce per farla tornare in salute. June, una volta tornata in forze, sarà alle prese con nuove sfide inaspettate e pericolose per farsi giustizia, ma nel volersi vendicare rischierà di distruggere le relazioni a lei più care.
Anche la quarta stagione, così come le altre, è ambientata in un futuro distopico, alla fine del ventesimo secolo, nel quale le superpotenze mondiali sono stremate dalla guerra e la Terra deve fare i conti con l'inquinamento. Il popolo è scontento e questo fomenta le rivolte e i disordini, al punto che viene siglata una tregua chiamata accordo sulle sfere di influenza.
Secondo il patto, i vari governi possono scegliere liberamente in che modo sedare le sommosse senza che le altre nazioni si intromettano. Come risultato, nel Nord America, a seguito di un golpe, si instaura un regime dittatoriale di ispirazione biblica vetero-testamentaria: la Repubblica di Gilead che, sin da subito, rende le donne asservite e assoggettate all'uomo per scopi riproduttivi.
Il cast di The Handmaid’s Tale 4
Protagonista della serie tv è la straordinaria Elisabeth Moss, vincitrice del Golden Globe e di 2 Emmy Awards come Miglior Attrice Protagonista per la serie.
Insieme a lei recitano Yvonne Strahovski (candidata al Golden Globe), Joseph Fiennes (candidato all'Emmy Award), Samira Wiley (vincitrice dell'Emmy per la serie), Ann Dowd (The Leftovers), Max Minghella (Le idi di marzo, The Social Network), Madeline Brewer (Cam, Orange Is the New Black).
E ancora, Amanda Brugel (Snowpiercer), O-T Fagbenle (Maxxx, The Five), Bradley Whitford (The West Wing), Sam Jaege (Parenthood, Why Women Kill) e Alexis Bledel (Una Mamma per Amica).
Social Media
Instagram @handmaidsonhulu
Facebook @handmaidsonhulu

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.