
"Un luogo sicuro": il nuovo album de L'ORSO
"Un luogo sicuro" è il nuovo album de L'ORSO
Distribuito da Audioglobe/Sounday, disponibile per Garrincha Dischi su iTunes, su tutte le maggiori piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi.
L’ORSO è nato quattro anni fa da un'idea di Mattia Barro, ora accompagnato da Omar Assadi, Niccolò Bonazzon e Francesco Paganelli. In poco tempo ha raggiunto numeri importanti per una band nata solo pochi anni fa: più di 2 milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube, 2 milioni di ascolti su Spotify, oltre 350 concerti. Il nuovo disco sta già ricevendo molte attenzioni. Sui social L’ORSO è molto apprezzato, e si è creato un pubblico affezionato e in costante crescita.
"Un luogo sicuro", prodotto da Marco "Cosmo" Bianchi e Mattia Barro, è un disco scandito da tre momenti che dipingono la ricerca del luogo sicuro, tema portante di tutto il progetto: una ricerca che diventa un eterno ritorno verso se stessi, un vagare infinito che riporta sempre a casa. L'album, mette a confronto gli estremi in un dualismo musicale e concettuale, unendo sonorità elettroniche e moderne a campionamenti naturalistici, strumenti acustici, melodia e parti rappate.
"Non penso mai" è il primo singolo estratto dall’album, un brano formato anch’esso da estremi che si attraggano: gli strumenti elettronici si affiancano a quelli acustici e il rap abbraccia la melodia. Il video di Martina Pastori che ha riscosso più di 14mila views in una settimana, coinvolge proprio due protagonisti agli antipodi che si lasciano travolgere da una centrifuga di eventi, pensieri e desideri.
Ecco le prime date annunciate del tour, in cui verrà presentato l’album e un inedito live che lascerà ampio spazio all'elettro-pop tra tastiere, campionatori e sintetizzatori che si accosteranno ai classici strumenti rock:
31/3 Cavriago (RE), Circolo Kessel 02/4 Milano, Alcatraz (unica data in Lombardia) 08/4 Torino, Samo 22/4 Bologna, Locomotiv 13/5 Napoli, Lanificio 25 14/5 Montevarchi (AR), Auditorium
