
Un Mare di Champagne torna ad Alassio il 16 e il 17 giugno
La kermesse Un Mare di Champagne, organizzata dal Consorzio Macramè DIRE FARE MANGIARE, quest’anno avrà luogo ad Alassio il 16 e il 17 giugno.
Siamo giunti alla VII edizione di Un Mare di Champagne e i wine lovers sono già pronti per partire alla volta di Alassio e degustare il Roi des Vins in tutte le sue sfaccettature.
Grazie alla collaborazione con il Consorzio Un Mare Di Shopping, Alassio sarà interamente ‘vestita’ per ospitare uno degli eventi di maggior rilievo nel mondo dello Champagne.
Menù, cocktail e aperitivi che si potranno degustare nei locali del Consorzio Macramè e in tutti i locali dell’Associazione Assoristobar saranno a base Champagne.
Ma per una kermesse di alto livello come Un Mare di Champagne, serve una location d’eccezione.
Ecco perché è stato scelto il Diana Grand Hotel di Alassio come luogo ideale dove inaugurare il grande evento.
Nella splendida terrazza panoramica del Diana Grand Hotel ci saranno oltre 200 etichette per celebrare il grande fascino e il sapore internazionale del prestigioso festival.
Il Diana Grand Hotel ha appena beneficiato di un lussuoso progetto di ristrutturazione che è stato portato avanti dagli architetti Josef Christian Kamelger, Barbara Michielutti, Alessandro Vaghi e Diego Delfino dello studio MMAProjects.
Posizionato a pochi passi dalla spiaggia e dal mare, il Diana Grand Hotel è nella posizione più soleggiata del levante di Alassio: proprio per questo è stato possibile realizzare un progetto che ha soddisfatto le aspettative e che ha davanti a sé ancora tante potenzialità.
Il Diana Grand Hotel è diventato una delle stelle più luminose di Alassio. Un ingresso scintillante che riflette il mare, giochi di specchi luci e onde ed una grande sala del ristorante centrale che è stata impreziosita da una tecnologica cucina a vista e da uno strepitoso wine bar.
Ed ecco che quanto si varca la soglia dell’Hotel sembra di ritornare negli Anni Sessanta e ci si sente proprio come uno di quegli illustri ospiti del Diana che erano soliti trascorrere lì le loro vacanze.
Domenica 16 giugno ci sarà la Champagne Gala Night: Champagne Bar, street food gourmet e tanta musica accompagneranno uno dei momenti più belli per la grande festa inaugurale al Diana Grand Hotel.
Protagonisti indiscussi della serata saranno sei grandi Champagne: Bollinger, Devaux, Drappier, Ellner, Mailly, Trousset-Guillemart.
Ma il clou arriverà lunedì 17 giugno, sempre nella meravigliosa location del Diana Grand Hotel. Dalle 12 alle 20, il luxury hotel ospiterà Un Mare di Champagne: quest’anno 64 tra Maison e Vigneron offriranno oltre 200 etichette di degustazione, accompagnati negli assaggi dai Sommelier FISAR.
Nel pomeriggio sarà possibile partecipare a delle Masterclass ad hoc in cui esperti conoscitori guideranno gli aspiranti sommelier tramite momenti di formazione e degustazione.
Ma questa settima edizione ci riserva anche un’interessante novità: MEMORvINO profilerà 100.000 degustazioni negli eventi più importanti del settore.
Ma, che cos’è MEMORvINO? È un servizio digitale innovativo che crea una relazione più coinvolgente e interattiva tra i produttori e i visitatori. Inoltre permetterà uno scambio di informazioni tra il nuovo ‘bicchiere intelligente’ e il partecipante registrato sulla piattaforma: il tutto avverrà grazie ad un microchip installato sul calice.
La mission del nuovo progetto è aprire opportunità commerciali: da un lato i produttori sapranno chi ha consumato il loro vino e a quale target rivolgersi, dall’altro i consumatori saranno informati con le schede tecniche dei vini che hanno degustato.
Masterclass 2019
STEINBRÜCK : le verticali di 5 millesimi
lunedì 17 giugno dalle 15.00 alle 16.00
Relatore: Roberto Beneventano
Società fondata nel 1880 dalla Famiglia Steinbrück.
L’attività ripresa nel 1996 da parte dei discendenti come M.A. che seleziona le proprie Cuvée ricercandole nella produzione migliore esistente nella Champagne
Le prime tre Cuvée d’assemblaggio: Chardonnay e Pinot Noir
Champagne Steinbrück Cuvée Millésimé 2003
Champagne Steinbrück Cuvée Millésimé 2004
Champagne Steinbrück Cuvée Millésimé 2005
Le seconde Cuvée Blanc de Blancs: 100% Chardonnay
Champagne Steinbrück Cuvée Millésimé 2010
Champagne Steinbrück Cuvée Millésimé 2011
Costo: € 35,00
ACCREDITO SU: www.unmaredichampagne.it
PER INFORMAZIONI: Tel +39 366 4815006 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.