
Un week-end tra le stelle e il ponte del 25 aprile: il Castello di Petroia a Perugia è pronto a regalarci emozioni.
Al Castello di Petroia, a Gubbio, in provincia di Perugia, si prospetta un week-end ed un ponte del 25 aprile molto emozionante: un vero e proprio viaggio tra le stelle.
Non avete idee per il ponte del 25 aprile, o volete scappare dalla città e dal caos il week-end prima della festa? Il Castello di Petroia, in provincia di Perugia, è il posto giusto per voi.
Questo week-end, dove i livelli di buio sono massimi, e, soprattutto, 22 aprile, la Giornata Mondiale della Terra, si potranno esplorare i misteri nascosti tra le stelle e le storie affascinanti che si celano dietro le costellazioni che illuminano l'universo, grazie anche alla partecipazione di Astronomitaly.
Al Castello di Petroia questo week-end che anticipa il ponte del 25 aprile, sarà possibile vivere un'esperienza unica ed emozionante.
Un vero e proprio fine settimana “stellare” al Castello di Petroia, luogo storico e ricco di sorprese.
Collocato sulla collina e circondanto dalla campagna umbra, su cui è adagiato da secoli, il Castello di Petroia è il luogo perfetto per osservare le stelle, in quanto è completamente assente l’inquinamento luminoso.
I livelli di buio, infatti, sono massimi e certificati come Gold, ottimo per non lasciarsi sfuggire nemmeno un bagliore nel cielo.
Un vero viaggio straordinario nel cosmo, nel fascino della mitologia delle stelle, che potremo vivere in questo week-end prima della festa del 25 aprile.
Domani, sabato 22 aprile, per chiunque parteciperà alla serata e all'evento, potrà assistere alla serata astronomica dedicata alla consapevolezza dell’uomo nell’universo. Infatti, alle 18.00, gli esperti di Astronomitaly guideranno gli ospiti tra le meraviglie del cielo, tramite un software che li proietterà in una navicella spaziale alla scoperta della Terra, la luna, i pianeti, la via lattea, le galassie e i misteriosi pianeti extrasolari.
Dopo il viaggio spaziale unico e davvero particolare, lo Chef stellato Walter Passeri farà assaporare un delizioso menu a tema, alla tenue luce delle sole candele, in modo da non perdere il tocco di magia e il fascino del manto stellato che abbraccerà la serata.
Dopo cena, l’osservazione astronomica con il telescopio dalla piazza del Castello, alla ricerca di Giove, i suoi satelliti e la sua macchia rossa.
Potremo lasciarci trasportare in galassie e nebulose lontanissime, farci irretire dal fascino luminoso di stelle che vegliano su di noi da milioni e milioni di anni.
Naturalmente il Castello di Petroia è un'ottima meta per il week-end di festa del 25 aprile; infatti, lunedì 24 aprile, si potraà compiere un nuovo ed emozionante viaggio nel passato.
Con l’evento “Ritorno a Petroia", al Castello si potrà partecipare ad una serata medievale, tra musica e ricette del XIII e XIV secolo, per riscoprire le tradizioni e il fascino storico del Castello di Petroia.
Il Castello di Petroia, in provincia di Perugia, è sempre perfetto per scappare dal caos della città e godersi relax, splendidi paesaggi ed ottimo cibo. E se tutto questo non bastasse, in questo week-end, le stelle possono regalarvi momenti rari e preziosi, che possono trasformarsi in ricordi indimenticabili.
Per informazioni:
Castello di Petroia
Loc. Petroia - Gubbio (PG)
Tel. 075 920287
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web: http://www.petroia.it/
Serena Riva
