"Outside the Wire": da domani il nuovo film Netflix sci-fi con Anthony Mackie
Alcuni limiti sono invisibili. Finchè non li superi. "Outside the Wire", il nuovo film thriller sci-fi Netflix con Anthony Mackie e Damson Idris, esce domani 15 gennaio 2021 in streaming
Un pilota di droni si unisce ad un ufficiale androide top-secret per fermare la minaccia di un attacco nucleare da parte di un A.I. Con Anthony Mackie, Damson Idris e Emily Beecham sono i protagonisti di Outside the Wire, il nuovo film Netflix che spazia tra il thriller, la fantascienza e lo sci-fi, in uscita domani venerdì 15 gennaio 2021 in streaming su Netflix.
Di seguito, ecco il trailer in italiano rilasciato da Netflix Italia:
Diretto da Mikael Håfström, regista noto per pellicole come Escape Plan - Fuga dall'inferno, 1408 e Evil - Il ribelle, il film è prodotto da 42 e Automatik, stesso studio produttore dei successi Netflix The Old Guard e Tyler Rake.
Sono produttori Brian Kavanaugh-Jones per Automatik; Ben Pugh ed Erica Steinberg per 42; Jason Spire per Inspire Entertainment; Anthony Mackie. Produttori esecutivi sono Josh Horsfield; Fred Berger per Automatik; Rory Aiken per 42; David U. Lee per Leeding Media. Coproduttore è Charlie Morrison per 42.
Netflix ha già collaborato con Automatik e 42 per il film All'ombra della luna con Boyd Holbrook, Michael C. Hall, Cleopatra Coleman e Bokeem Woodbine, uscito nel 2020.
Gli sceneggiatori sono Rob Yescombe e Rowan Athale, il Direttore della Fotografia è Michael Bonvillain, vincitore dell'Emmy Award per Alias e candidato per Lost.
Di cosa parla Outside the Wire
Siamo in un'ambientazione di un futuro prossimo: un pilota umano di droni caduto in disgrazia Leo (Damson Idris) viene inviato in una zona militarizzata in piena guerra estremamente pericolosa. Qui si ritrova a lavorare per l'ufficiale androide metà umano e metà robot Harp (Anthony Mackie), il quale gli assegna il compito di recuperare uno strumento apocalittico prima che i ribelli ne prendano possesso.
I due, quindi, si alleano per una missione molto pericolosa: oltrepassare la linea del fronte per recuperare il dispositivo nucleare, una macchina mortale, che potrebbe causare una vera e propria apocalisse, cercando di essere molto più veloci dei loro nemici, delle intelligenze artificiali. Ma, prima di tutto, dovranno trovare un'intesa tra di loro.
Il cast di Outside the Wire
Protagonista del nuovo thriller sci-fi Netflix è Anthony Mackie, famoso per le sue interpretazioni in film quali The Hurt Locker, Captain America e la saga degli Avengers, oltre che in serie tv come Altered Carbon e Black Mirror.
Co-protagonista è Damson Idris (Snowfall, Black Mirror) noto per aver recitato anche in Farming, film ispirato alla vita di Akinnuoye-Agbaje e alla pratica, diffusa negli anni '60 tra gli immigrati nigeriani del Regno Unito, di affidare i propri figli a famiglie bianche povere della classe operaia in modo da poter avere così maggiori opportunità di successo.
Una volta raggiunti gli obiettivi prefissati, questi genitori si riprendevano i figli e tornavano in Africa a rifarsi una vita. Per questo ruolo Idris è stato premiato all'Edinburgh Film Festival come Miglior Attore in un lungometraggio britannico.
Accanto a loro recita Emily Beecham, di recente premiata come Miglior Attrice al 72º Festival di Cannes, grazie al film Little Joe, protagonista della pellicola Daphne e delle serie tv The Village e Into the Badlands.
Tra gli altri interpreti troviamo Michael Kelly (candidato all'Emmy quattro volte per House of Cards e tra gli interpreti di Jack Ryan), Pilou Asbæk (noto come Euron Greyjoy di Game of Thrones), Enzo Cilenti (Luther, Game of Thrones), Kristina Tonteri-Young (Warrior Nun), Bobby Lockwood (vincitore del BAFTA per Wolfblood), Henry Garrett (The Son), Velibor Topic (The Witness, Scomparsa nel nulla) e Nick Wittman (Marte, The Inheritance).
Social Media
Instagram @netflixit
Facebook @netflixitalia
Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.