Carni dal Mondo e Amazon Prime annunciano insieme a Carlo Cracco la consegna a domicilio delle carni più pregiate
Carni dal Mondo e Amazon Prime hanno organizzato una cena stellata in compagnia di Carlo Cracco per annunciare la consegna a domicilio di carni pregiate.
Lo scorso 8 marzo, meno di un centinaio di persone hanno avuto la fortuna di partecipare a una serata esclusiva organizzata da Amazon Prime in collaborazione con Carni dal Mondo, evento cui ha preso parte anche lo chef bistellato Carlo Cracco, che ha deliziato tutti i presenti con un menù all’insegna delle carni più pregiate.
L’appuntamento era alle ore 19:30 nella zona di Porta Nuova a Milano, dove era stata allestita una cucina per Carlo Cracco, che ha così potuto regalare agli ospiti uno show-cooking esclusivo. Fra Crudo di Scamone Scozzese con spinacino e lampone, Crudo di Roastbeef Argentino, insalata riccia, nocciole e frutto della passione, Involtino di Roastbeef Argentino con sedano rapa e maionese al lime e coriandolo, Roastbeef di Black-Angus Australiano e gel di aceto balsamico, Trancio di American Wagyu brasato, Japanese Kobe Beef – Filetto scottato e maionese al tè verde, Pasta al ragù i Wagyu e un dessert a base di mango e Fisherman, i fortunati che hanno avuto la possibilità di partecipare all’evento non sono certamente rimasti a stomaco vuoto.
È parso di trovarsi a casa dello chef Carlo Cracco, e “Cena a Casa dello Chef” era proprio il nome scelto per l’iniziativa, concepita come un’esperienza gourmet unica, durante la quale lo chef ha mostrato e insegnato le sue tecniche di preparazione dei più eccellenti tagli di carne.
L’evento è nato per promuovere la recente collaborazione raggiunta fra Carni dal Mondo (selezione delle migliori e più esclusive carni bovine proveniente, come dice il nome, da tutto il mondo) e Amazon Prime: da questo mese è infatti possibile ordinare via web le carni più pregiate e riceverle comodamente a casa in giornata. Se facilità, immediatezza e disponibilità sono infatti da sempre le parole d’ordine del colosso statunitense, qualità ed eccellenza sono quelle di Carni dal Mondo, che vuole portare sulle tavole solo le carni più buone.
Ma l’obiettivo di Carni dal Mondo è anche individuare il migliore abbinamento delle carni con sali ed aromi eccezionali: questo non significa andare alla ricerca di un sale rinomato, ma scegliere quello più adatto ad esaltare il gusto originale di ciascuna tipologia di carne. Ecco come nasce Gourmet Salt, una gamma di dieci sali gourmet in una confezione dal design minimal, con tappo in legno di faggio.
È ancora incerto chi quella sera dell’8 marzo sia stato il vero protagonista: Carlo Cracco o il Kobe Beef?
Il Kobe Beef è una rara carne bovina, eletta a migliore in assoluto da moltissimi chef. Il Kobe Beef è l’ambasciatore della grande qualità giapponese: si tratta di una carne tenera che si scioglie in bocca, e dal gusto inconfondibile. Assaggiare il Kobe Beef non è un privilegio per molti: basti pensare che meno di cinquemila capi all’anno ottengono questo esclusivo riconoscimento (dieci sono addirittura i criteri cui il bovino di razza pura deve sottostare per ricevere il Timbro del Crisantemo, certificato di garanzia del Kobe Beef).
Il vero protagonista forse è stato davvero il Kobe Beef, allora, che è finalmente possibile ordinare comodamente dal divano di casa accedendo al sito web di Amazon Prime, o tramite l’app disponibile sia per dispositivi iOS che Android.
L’abbonamento ad Amazon Prime ha un costo di 19,99 € annui, da pagare in seguito a un mese di prova gratuita. Su Amazon Prime sono disponibili oltre ventimila prodotti di uso quotidiano fra cui anche, ovviamente, carni.
Cosa c'è per cena? Kobe Beef, basta un click sullo smatphone!