Prohibito – The new way of mixing
Nasce un nuovo brand di Bevande Futuriste, Prohibito- the new way of mixing, una miscela composta da sette mix di frutta, due sciroppi zuccherini e tre sciroppi premium Made in Puglia, una base madre con 15 essenze, il tutto amalgamato con uno sciroppo al burro, il Tiki Butter.
La sua presentazione è avvenuta a Firenze durante la sesta edizione della Florence Cocktail Week. I prodotti usati per questo nuovo drink derivano dal duro lavoro e dal contributo dei più importanti bartender italiani: la loro presentazione è stata realizzata presso Ditta Artigianale da Samuele Ambrosi del Cloakroom Cocktail Lab di Treviso, da Gianni Zottola, valente miscelatore di Tiki e Tropical e del Brand ambassador Prohibito, e da Gianluca Fraccascia.
Bevande Futuriste è nata a Treviso nel 2014 dall’amicizia dei tre soci Alessandro Angelon, Elena Ceschelli e Alberto Zamuner, che, dopo anni di studio sui consumi fuori casa della donna moderna, uniti alla loro competenza nel food e beverage, hanno usato prodotti biologici italiani per bevande naturali e particolari per una qualità di vita migliore.
“Prohibito è un nome, un concetto, una missione futurista, dai valori antichi rivisti in chiave moderna – sottolinea Elena Ceschelli, direttore Marketing e comunicazione della trevigiana Bevande Futuriste. Parliamo ai bartender, i barman esteti della nuova generazione, amanti della sperimentazione con prodotti di qualità, che ricercano il bello in ogni dettaglio e che esigono l’eccellenza qui e ora. Quando qualcosa o qualcuno si presenta davanti ai nostri occhi, con l’etichetta Prohibito, è come se il nostro lato più avventuroso si attivasse immediatamente e volesse cogliere la sfida nel creare cocktail originali, unici e autentici”.
Per realizzare Prohibito sono stati usati sette prodotti natural fruit for mix con gusti diversi come il mirtillo nero, la pesca, la melograna, la fragola, il cocco, il lampone e due sciroppi zuccherini naturali.
Gli ingredienti degli sciroppi rappresentano la raffinatezza e la squisitezza delle nostre regioni. Per iniziare ci sono i tre gusti premium Made in Puglia: lo sciroppo di mandorla di Toritto, garanzia Slow Food della Murgia; lo sciroppo di cipolla rossa di Acquaviva, sempre presidio Slow Food, coltivata seguendo le autentiche usanze di Acquaviva delle Fonti; lo sciroppo di vino Primitivo IGT Puglia, che è il vino maggiormente rappresentativo della regione. A tutto ciò si associa una base madre da 500 ml dal gusto neutro e da un’amalgama cremosa, che serve per miscelare le essenze nei cocktail.
Le essenze usate per la linea Prohibito servono per profumare i drink, con vegetali al 100% naturali, senza ossidanti dai gusti di vaniglia, cannella, bergamotto,violetta, sambuco, chinotto, mandarino, cardamomo, rosmarino, ginepro, lime e chiodi di garofano.
Le grandi novità e il Tiki Butter, uno sciroppo al burro, usato proprio per dare maggior gusto al cocktail,sottolineando il fatto che il Tiki Butter è una nuova sperimentazione dell’impiego del burro, ereditata da i guru del mondo Tiki che lo utilizzavano nelle loro preparazioni per renderle afrodisiache.
Per maggiori Informazioni:
www.bevandefuturiste.it
www.instagram.com/bevande_futuriste
www.facebook.com/BevandeFuturiste/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.