Rustichella d’Abruzzo presenta gli spaghetti artigianali Chamhelathy’on
Il brand della migliore tradizione pastaia, Rustichella d’Abruzzo, ha lanciato una nuova idea di spaghetti colorati che si chiama Chamhealthy’on.
Chi ha detto che tradizione e innovazione non possano andare di pari passo? Non certo il panificio Rustichella d’Abruzzo che ha fatto del giusto mix tra questi due ingredienti il segreto del suo successo.
Con il lancio della nuova linea “Healthy Food” il panificio di Pianella (in provincia di Pescara) celebra il connubio fra l’antica produzione di pasta artigianale - fatta con i migliori grani italiani e acqua pura di montagna - e l’importanza che sta via via acquisendo per i consumatori il cosiddetto “superfood”, ossia alimenti ricchi di nutrienti in grado di fornire importanti benefici alla salute.
Gli spaghetti artigianali Chamhealthy'on sono stati definiti unconventional dal brand Rustichella d’Abruzzo.
I coloratissimi spaghetti presentati sono molto funzionali per l’organismo perché forniscono l’energia che ci serve senza tralasciare il gusto.
Si tratta infatti di una linea di pasta sana, leggera e digeribile, prodotta esclusivamente con semola di grano duro ed estratti vegetali dalle notevoli proprietà benefiche: quali piante, radici, bacche e alghe che in diverse culture, per secoli, hanno avuto ruoli importantissimi.
Anche il nome, come del resto tutto ciò che concerne questa linea, è pensato per stupire. E’ stata chiamata Chamhealthy’on perché è un fantasioso connubio tra camaleonte e salute che evidenziano come questa linea di pasta dai colori sgargianti celebri al contempo le esigenze dettate dal palato e quelle legate al benessere del corpo.
Sono stati presentati cinque gusti e i rispettivi colori, tra questi:
Il Matcha e Ginseng dal colore verde che rappresenta la natura e la vita nonché la matcha, presente in alta concentrazione negli spaghetti.
Definita bevanda della bellezza grazie alle sue proprietà di stimolo della rigenerazione cellulare, contrasto delle malattie croniche e aiuto alla memoria e concentrazione, è anche un importante alleato nel dare energia a chi lo consuma. Il ginseng dal canto suo aiuta a rafforzare il sistema immunitario, endocrino e nervoso, rendendo il binomio con il matcha un elisir di vitalità. L’abbinamento consigliato è con tonno scottato in salsa teriyaki.
L’estratto di Sbirulina invece è blu, come l’alga da cui prende il nome. Ricca di proteine vegetali, vitamine, aminoacidi essenziali e sali minerali è considerata l’alimento del futuro, per le sue proprietà metaboliche, tonico-rigenerative, depurative e nutrizionali. Consigliata con crema di parmigiano, avocado a fette e chicchi di melograno.
Il Dragon Fruit e Sea Ribes è un rosa acceso ricavato dall’estratto di Pitaya - anche noto come il “frutto del drago” – che è ricco di micro-nutrimenti, sali minerali e vitamine. A sua volta il ribes rosso contiene acqua, vitamine e sali minerali indispensabili per il corpo; il suo indice glicemico basso ne fa la soluzione migliore per chi vuole mantenersi in forma. Ottimo l’accostamento con tartare di gambero rosso di Mazara, olio Intosso e lime.
Del Carbone vegetale sono noti il colore nero e le proprietà benefiche, che si attivano sia in caso di stomaco gonfio che di bruciori. Da provare con zucchine e gamberi saltati in padella.
Infine, la Curcuma e Zenzero è di un vibrante arancione, colore dell’Ambrosia sì, ma anche della curcuma, uno dei suoi ingredienti principali. Potente antinfiammatorio, antiossidante e antibatterico naturale, la curcuma aiuta anche a prevenire i sintomi dell’influenza.
Lo zenzero invece aiuta la digestione e accelera il metabolismo, aiutando a bruciare i grassi. Perfetto l’accostamento con sarde, pinoli, acciughe, uvetta e finocchietto.
A questo punto non vi resta che provarli tutti: scoprirete che il piacere del cibo non è solo per la bocca, ma anche per gli occhi. Che altro dire? Buon appetito!
Per maggiori informazioni
Visitate il sito www.rustichella.it
In vendita online www.casarustichellain.com
Sharon Bordogni