Dove c’è "Spaghetti" c’è musica: una domenica originale a Milano
Altro appuntamento gustoso con SPAGHETTI UNPLUGGED #LADOMENICAITALIANA , nell’ambito della Milano Music Week, questa domenica 17 Novembre all’ Apollo di Milano.
Un ricchissimo menù per la serata, che prevede: dalle 20.30 OPEN-MIC, che consente a chiunque di prenotarsi ed esibirsi con due pezzi (di cui almeno uno originale).
Dalle 23.30, tante guest affermate della scena nazionale e internazionale saranno sul palco per far cantare tutti i presenti.
Alle 24.00 arrivano gli Spaghetti, quelli veri; e infine, dall’1.00 parte il momento Jam con sorprese, improvvisazioni, sing-a-long e featuring inaspettati.
L’ormai noto appuntamento della domenica rappresenta oggi un must nel panorama musicale italiano: un luogo d’incontro per artisti emergenti e non, un’opportunità per essere su un palco e mettersi in gioco, una serata per cantare a squarciagola con gli amici e, perché no, anche un’occasione per mangiare un piatto di spaghetti gratis.
Ispirato al concept del Folkstudio degli anni 70, da 6 anni Spaghetti Unplugged è la culla della nuova scena musicale italiana, offrendo a tutti gli artisti uno spazio sul palco di un locale per poi vederli magari qualche anno dopo in tour nei maggiori palazzetti italiani.
Durante questa nuova stagione, arrivando entro le 20.30 o dopo le 01.00 l’ingresso è gratuito, dalle 20.30 alle 01.00, invece, il costo della serata è di soli 2 euro.
Nel calendario 2020 Spaghetti Unplugged ha già previsto più di 50 appuntamenti, oltre 100 artisti e un totale di circa 300 ore di musica.
A questo link, il trailer della nuova stagione, un omaggio di Antonio Giampaolo e Maestro Production: https://youtu.be/4kKhvrElHn4 Spaghetti Unplugged viene inoltre da un’estate movimentatissima, in cui ha organizzato il Frutta Fresca Fest a Roma e Milano ma, partendo dall’esperienza al Circolo Magnolia di Milano con il Mi Ami Festival, ha anche portato il format in giro per l’Italia con il tour “UN’ESTATE ITALIANA” all’interno delle maggiori rassegne musicali della penisola.
Negli scorsi anni, a conferma dell’immenso successo di Spaghetti, sono passati sul suo palco: Erlend Oye (Kings Of Convenience), Tiromancino, Gazzelle, Gianluca Grignani, Michele Bravi, Violante Placido, Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) Thegiornalisti, Riccardo Sinigallia, Giuliano Sangiorgi, Marco Conidi & Edoardo Pesce (Orchestraccia), Noemi, Motta, Paola Turci, Ultimo, Tricarico, Margherita Vicario, Giancane, Appino (The Zen Circus), Viito, Petra Magoni e tanti altri.
Al seguente link tutte le info dell’appuntamento: https://bit.ly/32mt88E
Alessandra Zevola