CHIAMACI +39 333 8864490

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e di sessione. Non profiliamo in alcun modo i nostri utenti e non installiamo cookies di terze parti.

Accetto. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa estesa Cookie Policy

Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo inviati dal sito al terminale dell’interessato (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al sito alla successiva visita del medesimo utente. Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente né trasmettere virus informatici o acquisire indirizzi email. Ogni cookie è unico per il web browser dell’utente. Alcune delle funzioni dei cookie possono essere demandate ad altre tecnologie. Nel presente documento con il termine ‘cookie’ si vuol far riferimento sia ai cookie, propriamente detti, sia a tutte le tecnologie similari.

Tipologia dei cookie

I cookie possono essere di prima o di terza parte, dove per "prima parte" si intendono i cookie che riportano come dominio il sito, mentre per "terza parte" si intendono i cookie che sono relativi a domini esterni. I cookie di terza parte sono necessariamente installati da un soggetto esterno, sempre definito come "terza parte", non gestito dal sito. Tali soggetti possono eventualmente installare anche cookie di prima parte, salvando sul dominio del sito i propri cookie.

Natura dei cookie

Relativamente alla natura dei cookie, ne esistono di diversi tipi:

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in: • cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere ad aree riservate); essi sono di fatto necessari per il corretto funzionamento del sito; • cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, al fine di migliorare le performance del sito; • cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. Per l'utilizzo dei cookie di profilazione è richiesto il consenso dell'interessato. L’utente può autorizzare o negare il consenso all'installazione dei cookie attraverso le opzioni fornite nella sezione "Gestione dei cookie". In caso di cookie di terze parti, il sito non ha un controllo diretto dei singoli cookie e non può controllarli (non può né installarli direttamente né cancellarli). Puoi comunque gestire questi cookie attraverso le impostazioni del browser (segui le istruzioni riportate più avanti), o i siti indicati nella sezione "Gestione dei cookie".

Cookie installati su questo sito

Ecco l'elenco dei cookie presenti su questo sito. I cookie di terze parti presentano il collegamento all'informativa della privacy del relativo fornitore esterno, dove è possibile trovare una dettagliata descrizione dei singoli cookie e del trattamento che ne viene fatto.

Elenco dei cookie presenti sul sito NEROSPINTO

Cookie di sistema Il sito NEROSPINTO utilizza cookie per garantire all'utente una migliore esperienza di navigazione; tali cookie sono indispensabili per la fruizione corretta del sito. Puoi disabilitare questi cookie dal browser seguendo le indicazioni nel paragrafo dedicato, ma comprometterai la tua esperienza sul sito e non potremo rispondere dei malfunzionamenti.

Se è già stato dato il consenso ma si vogliono cambiare le autorizzazioni dei cookie, bisogna cancellarli attraverso il browser, come indicato sotto, perché altrimenti quelli già installati non verranno rimossi. In particolare, si tenga presente che non è possibile in alcun modo controllare i cookie di terze parti, quindi se è già stato dato precedentemente il consenso, è necessario procedere alla cancellazione dei cookie attraverso il browser oppure chiedendo l'opt-out direttamente alle terze parti o tramite il sito http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte Se vuoi saperne di più, puoi consultare i seguenti siti: • http://www.youronlinechoices.com/ • http://www.allaboutcookies.org/ • https://www.cookiechoices.org/ • http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884

Come disabilitare/cancellare i cookie mediante configurazione del browser

Chrome 1. Eseguire il Browser Chrome 2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione 3. Selezionare Impostazioni 4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate 5. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“ 6. Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie: • Consentire il salvataggio dei dati in locale • Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser • Impedire ai siti di impostare i cookie • Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti • Gestire le eccezioni per alcuni siti internet • Eliminare uno o tutti i cookie Mozilla Firefox 1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox 2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione 3. Selezionare Opzioni 4. Selezionare il pannello Privacy 5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate 6. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“ 7. Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie: • Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento • Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato • Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali 8. Dalla sezione “Cronologia” è possibile: • Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta) • Rimuovere i singoli cookie immagazzinati. Internet Explorer 1. Eseguire il Browser Internet Explorer 2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet 3. Fare click sulla scheda Privacy e, nella sezione Impostazioni, modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie: • Bloccare tutti i cookie • Consentire tutti i cookie • Selezionare i siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti. Safari 1. Eseguire il Browser Safari 2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy 3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet. 4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli Safari iOS (dispositivi mobile) 1. Eseguire il Browser Safari iOS 2. Tocca su Impostazioni e poi Safari 3. Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre” 4. Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati Opera 1. Eseguire il Browser Opera 2. Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie 3. Selezionare una delle seguenti opzioni: • Accetta tutti i cookie • Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e quelli che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati • Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 451
|||||

#iosonociòchevedi è la campagna di comunicazione sul valore dell'autenticità creata da Giovanna Vitacca e Daniela Pellegrini

L’autenticità al centro questo è il messaggio della campagna di comunicazione #iosonociòchevedi voluta da Giovanna Vitacca e Daniela Pellegrini.

Trasparenza, coerenza e autenticità fuori e dentro il web, è questo il messaggio promosso da #iosonociòchevedi campagna di comunicazione nata dall’idea di Giovanna Vitacca, Founder, e sostenuta da Daniela Pellegrini, Co-Organizer del progetto.
“Oggi siamo tutti personaggi pubblici” spiega Giovanna Vitacca che oltre ad aver creato #iosonociòchevedi è anche Personal and Business Style Coach, “Basta avere un profilo social per essere sotto le luci dei riflettori. Il nostro pubblico sono i nostri amici in primis, ma per chi lavora con il web il pubblico è tutta la community fatta di clienti, partner, fornitori, colleghi, influencer. La grande differenza rispetto agli attori che calcano le scene è che noi siamo persone vere, non stiamo recitando o interpretando un ruolo. Noi dobbiamo essere autentici per generare identificazione, riconoscimento, credibilità”.

Valori come la verità, la chiarezza, l’onestà d’intenti, dovrebbero, di fatto, appartenere alla nostra vita reale e quotidiana e la sempre più evidente connessione tra quest’ultima è l’identità online, che il progresso tecnologico ha reso possibile, non può giustificare l’assenza di tali principi sul web dove costruiamo non solo relazioni di natura personale ma diamo forma anche all’immagine professionale che ci definisce. #iosonociòchevedi è quindi l’invito a riflettere sulla necessità di recuperare una sintonia tra forma e sostanza, tra ciò che trasmettiamo all’esterno e quello che sentiamo dentro di noi, con l'obiettivo di creare un percorso che colleghi la vita oltre lo schermo con la grande piazza virtuale, in un parallelismo che non sleghi le due realtà, per rendere il web un’estensione del reale bandendo l’inganno con il fine di mostrare ciò che si è evitando la delusione di false aspettative.

Tali intenti sono il cuore pulsante della campagna di comunicazione che recita: solo se la tua immagine è reale puoi essere autentico, solo se il tuo messaggio è vero puoi generare relazioni costruttive, solo se mostri davvero chi sei le persone si fidano e si affidano.
Bisogna quindi metterci la faccia ed è quello che hanno fatto i 12 testimonial al femminile della campagna che attraverso il linguaggio video raccontano la loro storia d'amore con il web e spiegano perché scegliere di essere autentici è stata la carta vincente anche per la crescita professionale attraverso la rete. Sono donne impegnate in differenti ambiti professionali che hanno prestato voce, volto, ed esperienza, per sensibilizzare gli utenti e spingerli ad una riflessione sull’uso di un web non solo consapevole ma anche trasparente.

Le protagoniste della campagna “#iosonociòchevedi” sono: Ippolita Baldini, attrice, Valeria Benatti, speaker radiofonica RTL e scrittrice, Annarita Briganti, giornalistica culturale e scrittrice, Giada Curti, stilista, Margaret Dallospedale, blogger, Mafe de Baggis, digital media strategist, Laura Luz,cantante, Stefania Mariposa, fotografa, Benedetta Mazza, presentatrice, Selena Pellegrini, imprenditrice, Eleonora Rocca, imprenditrice, e Barbara Rossi manager sportiva, pedagogista. Le interviste sono disponibili sul canale ufficiale Youtube (https://youtu.be/Qv1heGX1NE4), sulle pagine Facebook e Instagram, e per l’autunno Giovanna Vitacca promette una seconda edizione che avrà come protagonisti volti maschili.

In tema di autenticità quali sono invece le scelte delle aziende? “Fratelli Rossetti, Levico Acque e Astoria Wines hanno sposato con entusiasmo l’iniziativa, ma ci auguriamo che altre aziende accolgano il nostro invito a sostenere la campagna e diffonderne i messaggi. Oggi più che mai l’utente, il consumatore, deve credere in realtà i cui valori siano saldi e onesti; solo se mi fido di un professionista, di un brand, posso scegliere di affidarmi ai suoi servizi o acquistarne i prodotti” spiega Daniela Pellegrini Co-Organizer #iosonociòchevedi, Marketing and Communication Consultant.
La campagna è inoltre promossa dall’Agenzia DUEL-Web Star Agency.

Scriveva Pirandello, “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”.
È giunta l’ora di non essere più uno, nessuno e centomila ma di presentarsi al mondo, reale e web, con quella che può diventare la più bella delle dichiarazioni che possiamo fare a noi stessi e agli altri: io sono ciò che vedi.

Informazioni Utili
#iosonociòchevedi
www.iosonociochevedi.it

Raffaella Berardi

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Direttore Responsabile
INDIRA FASSIONI

Se vuoi scriverle: direttore@nerospinto.it