Film Milano

La città di Milano, fortunatamente, è costellata di cinema. Si contano addirittura venti cinema solo in città, e in provincia ce ne sono parecchi altri.
Del resto, la passione per il cinema è senza dubbio comune a molti cittadini di Milano.
Le rassegne di cinema sono sempre belle e interessanti esperienze, sono spesso proprio quegli eventi che ci spingono a uscire a vedere un film a Milano la sera pur di

vedere quel film a Milano

che ci siamo persi anni fa, o che non conosciamo ma del quale ci piace la trama, il trailer, o di cui ci ha parlato bene l’amico esperto di cinema.
Del resto, per citare Akira Kurosawa, regista, produttore e montatore giapponese, “Il cinema racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica."
Un ricettacolo di arti,

il film a Milano

che, a differenza della televisione, non cade nell'oblio, ma è catalizzatore di ricordi.

Le cineteche e le sale cinematografiche di Milano sono indubbiamente in grado di soddisfare tutti i gusti: dai più sofisticati e raffinati, alle mode più diffuse.

film milano

vedi anche ristoranti Milano

Su Nerospinto si ha l'occasione di consultare la programmazione dei migliori cinema di Milano e di restare sempre aggiornati in materia.

Gli articoli proposti spaziano da presentazioni a recensioni vere e proprie, e sanno fornire qualche dritta per le

scelte di film a Milano

e per quale cinema frequentare.
Ecco ora una splendida frase di uno dei migliori registi italiani di cinema del secolo scorso, Federico Fellini: “Sono solo un narratore, e il cinema sembra essere il mio mezzo.

Mi piace perché ricrea la vita in movimento, la esalta. Per me è molto più vicino alla creazione miracolosa della vita che, per esempio, un libro, un quadro o la musica. Non è solo una forma d’arte, in realtà è una nuova forma di vita, con i suoi ritmi, cadenze, prospettive e trasparenze. È il mio modo di raccontare una storia.”