"Bridgerton": la nuova serie tv firmata Shondaland in arrivo su Netflix
È arrivata la stagione sociale! Il 25 dicembre 2020 su Netflix debutta "Bridgerton", la prima serie tv firmata Shondaland, casa di produzione di Shonda Rhimes
Non c’è gossip che sfugga a Lady Whistledown. Bridgerton, la nuova serie tv firmata Shondaland, già creatori di Grey’s Anatomy e Scandal, arriva il 25 dicembre 2020 in streaming su Netflix, e vede protagonisti Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page.
Ecco il teaser trailer ufficiale in italiano rilasciato da Netflix Italia:
Bridgerton è la nuova serie tv originale Netflix che porta la firma di Shondaland, casa di produzione di Shonda Rhimes, già ideatrice di serie tv di successo planetario come Grey's Anatomy, Scandal e Le Regole del Delitto Perfetto.
La serie è stata creata dal suo collaboratore di lunga data Chris Van Dusen (già autore di serie tv come Scandal, Grey's Anatomy e il suo spin-off Private Practice) e debutterà venerdì 25 dicembre 2020 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Lo show è tratto dalla serie di romanzi bestseller della scrittrice Julia Quinn (nota in Italia con il titolo La saga dei Bridgerton) composta da 8 libri, ognuno dei quali dedicato ad un membro della famiglia Bridgerton: Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. La prima stagione è basata sul primo libro della saga dal titolo The Duke and I.
Una sorta di Downtown Abbey firmato Shonda Rhimes: Bridgerton è, infatti, una serie romantica, scandalosa e arguta che celebra l'eternità di amicizie durature, famiglie che trovano la loro strada e la ricerca di un amore che conquisti tutto.
Tradimenti, lusso, ricchezza, giochi di potere e di seduzione: con questa nuova produzione Netflix, la produttrice e sceneggiatrice Shonda Rhimes, tra le migliori in circolazione, ha cercato di reinterpretare in modo innovativo e accattivante il periodo storico dell'era della Reggenza, unendo temi quali differenze di classe, etnia e sessualità come solo lei sa fare. Bridgerton ha tutte le carte in regola per diventare uno dei prodotti di punta del colosso streaming.
Ambientata nell'800, segue le vicende delle vite di donne e uomini dell'alta società londinese, osservati dal punto di vista della famiglia protagonista, i Bridgerton. Per l'occasione, un team di costumisti ha riprodotto fedelmente circa 7500 abiti d'epoca solo per la prima stagione, con una scenografia maestosa ed imperiale nella quale anche i pezzi d'arredamento sono stati realizzati ad hoc.
La colonna sonora è affidata a Kris Bowers, nominato due volte all'Emmy Awards come Miglior Compositore per Mrs. America e When They See Us e autore della colonna sonora del film Green Book. Oltre alla sua autrice Julia Quinn, anche la dottoressa Hannah Greig dell’università di York, ha fatto da consulente sul set per assicurare una certa accuratezza storica.
La prima stagione di Bridgerton è composta da 8 episodi della durata di un'ora ciascuno e sarà disponibile da venerdì 25 dicembre 2020 su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Di cosa parla Bridgerton
Siamo in Inghilterra nell'epoca Regency, in pieno 800: Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) è la figlia maggiore della potente e facoltosa famiglia londinese Bridgerton. Daphne fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London, sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, e inizialmente le sue prospettive sembrano non essere messe in discussione.
Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell'alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown (la cui voce sarà di Julie Andrews) pone Daphne sotto una cattiva luce. Così, entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti.
Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l'altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano, mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.
Il cast di Bridgerton
Il cast della nuova serie firmata Shondaland è ricco e variegato: protagonisti delle vicende sono Phoebe Dynevor, interprete di alcune serie tv come Snatch e Dickensian, e Regé-Jean Page, tra i protagonisti del legal drama For the People (sempre di casa Shondaland) e del film Radici. Special guest della serie è Julie Andrews, che veste i panni della voce della misteriosa Lady Whistledown, vincitrice del premio Oscar per Mary Poppins e del Golden Globe per Victor Victoria.
Insieme a loro ci sono Polly Walker (nominata al Golden Globe per Rome, Cursed, Pennyworth), Golda Rosheuvel (Lady Macbeth), Jonathan Bailey (Broadchurch), Ruth Gemmell (Deep State, Utopia), Luke Newton (The Lodge), Luke Thompson (Dunkirk), Claudia Jessie (Vanity Fair, Line of Duty), Nicola Coughlan (Derry Girls) e Ben Miller (The Armstrong and Miller Show).
E ancora, Ruby Barker (How to Stop a Recurring Dream), Sabrina Bartlett (Knightfall), Adjoa Andoh (Fractured, Missing), Bessie Carter (Beecham House) e Harriet Cains (Marcella), Jason Barnett (Metropolitan Police), Joanna Bobin (Collateral, Diario di una squillo perbene) e Jessica Madsen (Rambo: Last Blood).
Social Media
Instagram @bridgertonnetflix | @netflixit
Facebook @netflixitalia
Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.