"Capitani": arriva su Netflix la nuova serie tv poliziesca dal Lussemburgo
"Non abbiamo bisogno di uno straniero per risolvere i nostri problemi". Su Netflix è disponibile la prima stagione di "Capitani", la nuova serie poliziesca che arriva dal Lussemburgo
Un cadavere in un bosco, una adolescente misteriosamente scomparsa e una verità inconfessabile. Se siete fan di serie tv europee dalle atmosfere dark, thriller e poliziesche come Black Spot, La Tregua o Glacé, questa nuovo show arrivato dal Lussemburgo e prodotto da Samsa Film non vi deluderà.
Ecco il trailer Netflix in inglese sottotitolato:
Capitani è andata in onda con un forte successo nel 2019 sul canale RTL in Lussemburgo (con una media di 158 mila spettatori) ed è poi stata distribuita in tutto il mondo da Netflix, arrivando nella Top 10 delle serie più popolari in Italia.
La serie, creata da Thierry Faber, Eric Lamhène e Christophe Wagner, è diretta da Christophe Wagner e segue le indagini del detective Luc Capitani (interpretato da Luc Schiltz) che indaga su un'intricata questione che riguarda il ritrovamento di un cadavere di un'adolescente nel bosco della piccola comunità di Manscheid (il classico plot da serie europea), tra bugie, segreti, omissioni e tutti che sanno tutto ma nessuno che dice nulla.
Lo show è composto da 12 episodi della durata indicativa di 27 minuti ciascuno e possiede le tipiche caratteristiche delle serie tv europee: dilatata, ricca di parentesi che possono depistare lo spettatore, cupa, malinconica, con i tipici twist e cliffhanger finali che, se siete fan come noi degli show d'oltralpe, conoscerete bene.
Capitani è già in produzione per una seconda stagione, probabilmente aiutata dal successo d’ascolti in patria e dal fatto che Netflix l’ha distribuita in tutto il mondo. Le riprese della serie partiranno nel mese di marzo 2021.
La serie è prodotta da Claude Waringo; co-produttori sono RTL Télé Lëtzebuerg, Artemis (BE), Shelter Prod (BE), con il supporto di Film Fund Luxembourg.
La trama di Capitani
Siamo nel villaggio rurale di Manscheid, nel profondo nord del Lussemburgo: il corpo della giovane Jenny (Jil Devresse), una ragazza adolescente di 15 anni, viene trovato nella foresta vicino al villaggio. Inoltre, la sorella gemella Tanja è scomparsa da giorni. La comunità è destabilizzata e la quiete della cittadina viene completamente sconvolta.
Il caso viene affidata al burbero Luc Capitani, detective del sud del Paese, di passaggio in una zona vicina. Capitani ha difficoltà ad attarsi alla mentalità chiusa e protettiva degli abitanti del nord, e si ritrova, controvoglia, sotto il comando Elsa Ley (Sophie Mousel), una giovane e intrepida poliziotta locale, insieme al suo assistente Joe Mores (Joe Dennenwald).
Ma i tre, all'inizio, non sembrano andare molto d'accordo, vista la mentalità differente e la modalità di leadership del detective Capitani, fin da subito burbera e rude che entra in conflitto con quella dei due giovani. Anche gli abitanti del villaggio non vedono di buon occhio il detective, considerato uno straniero nella loro piccola comunità rurale.
Nonostante ciò, Capitani è deciso a risolvere il caso; così, gli ufficiali si ritrovano rapidamente invischiati in una rete di segreti e bugie, anche a causa dell'omertà che regna nel paese, nel quale si nasconde una realtà oscura e problematica, nonostante apparentemente in superficie si mostrino tutti molto cordiali. Nel dare la caccia a un assassino, Capitani è costretto a confrontarsi con i propri demoni mentre scopre una scioccante verità.
Il cast di Capitani
Il cast è composto da:
Luc Schiltz (Unità 42) nel ruolo di Luc Capitani
Sophie Mousel (Skin Walker) nel ruolo di Elsa Ley
Claude De Demo nel ruolo di Tessy Kinsch
Joe Dennenwald nel ruolo di Joe Mores
Konstantin Rommelfangen (Comeback) nel ruolo di Steve Weis
Jules Werner (Hysteria, Il mercante di Venezia) nel ruolo di Mick Engel
Jil Devresse nel ruolo di Jenny Engel
Julie Kieffer (Comeback) nel ruolo di Manon Boever
Brigitte Urhausen (Tatort) nel ruolo di Carla Pereira
Timo Wagner (The Racer) nel ruolo di Frank Ferrone
Social Media
Instagram @netflixit
Facebook @netflixitalia
Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.