Da oggi su Netflix la stagione 2 di Snowpiercer, la serie tv post apocalittica con la new entry Sean Bean
Prima c'era ordine, poi è arrivata la rivoluzione, ora è il turno del Signor Wilford. Da oggi arriva su Netflix con un nuovo episodio ogni settimana la seconda stagione di "Snowpiercer", la serie tv post apocalittica con Jennifer Connelly, Daveed Diggs e la new entry Sean Bean nei panni del famigerato Mr. Wilford
Il treno era pronto per la Rivoluzione. Ma sarà pronto per il Signor Wilford? La seconda stagione di Snowpiercer debutta su Netflix oggi martedì 26 gennaio 2021, con un nuovo episodio in uscita ogni settimana e un cast sensazionale che include il premio Oscar Jennifer Connelly, il premio Tony Daveed Diggs e la news entry premio Emmy Sean Bean.
Ecco il trailer in italiano rilasciato da Netflix Italia:
Il finale della prima stagione di Snowpiercer ci aveva lasciato con il più classico dei cliffhanger, interrompendosi sul più bello e lasciandoci senza risposte; ora, finalmente, potremo averne alcune con la stagione 2 della serie tv Netflix ispirata al film del 2013 del regista Bong Joon-Ho (vincitore di ben quattro premi Oscar per il bellissimo Parasite) con Chris Evans, Ed Harris, Tilda Swinton e Octavia Spencer, a sua volta, basato sul fumetto francese del 1982 Le Transperceneige di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette.
In Italia, lo show sarà disponibile su Netflix a 24 ore di distanza dalla sua messa in onda su TNT negli Stati Uniti; a partire da oggi martedì 26 gennaio 2021, ogni martedì sarà disponibile una nuova puntata, per un totale di 9 episodi.
Il riassunto della prima stagione
Lo show è una serie tv distopica, ambientata sette anni dopo (nel 2021) che la Terra è diventata una landa ghiacciata, in seguito ad un esperimento fallito che ha modificato per sempre il clima, costringendo le persone a scappare. I più fortunati sono riusciti a salire sullo Snowpiercer, un treno costruito dal misterioso Signor Wilford ma gestito dalla sua assistente Melanie Cavill, che, grazie al motore perpetuo, viaggia di continuo intorno al mondo.
Gli ultimi sopravvissuti della Terra, però, sono stati suddivisi in classi sociali, corrispondenti alle classi del treno e, in base a questa suddivisione, ricevono un trattamento differente. I viaggiatori del "Fondo", sono i reietti della società, stipati e nutriti con gli scarti, mentre quelli di Prima Classe, benestanti, politici e altolocati, vivono nel lusso e nello sfarzo. Questa decisione porterà a degli scontri inevitabili, a omicidi misteriosi, a lotte, a sangue e morte.
Snowpiercer è una co-produzione di Tomorrow Studios, una partnership tra Marty Adelstein e ITV Studios, e Turner’s Studio T. La serie è prodotta da Marty Adelstein (Aquarius, Prison Break, Hanna) dei Tomorrow Studios e Becky Clements (Good Behavior, Aquarius, Last Man Standing).
Il premiato scrittore e produttore Graeme Manson (Orphan Black, Cube) è lo showrunner e produttore esecutivo insieme a Josh Friedman (Emerald City, Terminator: The Sarah Connor Chronicles) Scott Derrickson (Doctor Strange, Sinister), Matthew O’Connor (candidato all'Emmy per Una decisione sofferta e Ritorno al mondo di Oz) e al film originale Bong Joon Ho, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi.
La soundtrack è a cura di Bear McCreary (vincitore dell'Emmy per la Miglior Colonna Sonora di Da Vinci's Demons e candidato anche per quelle di Outlander, Black Sails e Human Target) e The Haxan Cloak (Midsommar, Shooter, Seven Seconds). Direttori della Fotografia sono John Grillo (candidato all'Emmy per Westworld) e Thomas Burstyn (candidato all'Emmy per The 4400).
La trama della stagione 2 di Snowpiercer
Dopo un'estenuante battaglia che ha eliminato la suddivisione del treno in classi sociali, i sopravvissuti scoprono che esiste un secondo treno e vengono "accolti" da Alexandra (Rowan Blanchard), la figlia di Melanie (Jennifer Connelly) che tutti credevano morta, divenuta protetta del Signor Wilford (Sean Bean).
Una lotta per il potere è di nuovo all'orizzonte, questa volta completamente diversa da quella precedente: sul nuovo treno, infatti, è presente proprio il famigerato Signor Wilford, che nessuno mai aveva incontrato prima, deciso a riconquistare il potere del suo treno e il sistema classista di cui il popolo si è appena liberato.
La sua presenza potrebbe causare una grave spaccatura sociale, tra chi ha giurato fedeltà a Layton e chi si vota a Wilford. Il nuovo treno, inoltre, presenta una tecnologia del tutto nuova e una strategia d'attacco che spaventa e tiene sulle spine i passeggeri dello Snowpiercer. Il "Fondo", dunque, non è più la fine del treno, ma diventa una sorta di confine tra lo Snowpiercer e il nuovo treno.
Layton (Daveed Diggs), che è divenuto il nuovo leader dopo aver ricostruito il precario equilibrio del treno, decide di combattere Wilford per proteggere lo Snowpiercer e i passeggeri. Nel frattempo, Melanie, che era uscita dal treno per impedire a Wilford di invadere lo Snowpiercer, fa una scoperta sconcertante che cambierebbe il destino dell'umanità: la Terra ha ripreso lentamente a scaldarsi e, dunque, potrebbe tornare ad ospitare gli esseri umani e la vita nel giro di pochi anni.
Il cast di Snowpiercer 2
Nella stagione 2 di Snowpiercer, riprendono i loro ruoli da protagonisti Jennifer Connelly, vincitrice del premio Oscar per A Beautiful Mind, il vincitore del Grammy e Tony Award per Hamilton Daveed Diggs, interprete anche di The Good Lord Bird, Black-ish e Blindspotting, Alison Wright, candidata all'Emmy per The Americans, interprete delle serie Castle Rock, Sneaky Pete, Feud e Rowan Blanchard (A World Away, Nelle pieghe del tempo, Girl Meets World).
Accanto a loro, entra nel cast alcune new entry: Sean Bean, noto per aver interpretato Ned Stark in Game of Thrones e Boromir ne Il Signore degli Anelli, protagonista di serie come I Medici, Legends, Broken; Tom Lipinski (Billions, Suits, The Knick), Sakina Jaffrey (In difesa di Jacob, Timeless, Mr. Robot, House Of Cards), Damian Young (Ozark, Il processo ai Chicago 7, The Comeback), Chelsea Harris (Designated Survivor, Station 19), Elaine Kao (American Koko), Carmel Amit (Somewhere Between) e Bryan Terrell Clark (Collateral Beauty, Queen Sugar).
Riprendono i propri ruoli anche Mickey Sumner (Frances Ha, Low Winter Sun), Susan Park (Fresh Off the Boat, Fargo), Iddo Goldberg (Salem, Peaky Blinders), Lena Hall (Becks), Sheila Vand (The Rental, Undone, 24: Legacy), Mike O'Malley (candidato all'Emmy per Glee), Steven Ogg (The Walking Dead, Westworld, The Tick), Shaun Toub (Teheran, Homeland, Il cacciatore di aquiloni, Iron Man), Annalise Basso (The Bloodhound, Electric Dreams, Cold).
E ancora, Karin Konoval (The Good Doctor), Miranda Edwards (The Magicians), Manoj Sood (Salvation, Fathers & Sons, Watchmen), Renee Victor (Vida, Weeds, E.R. - Medici in prima linea) e Aleks Paunovic (Van Helsing).
Social Media
Instagram @snowpiercertv
Facebook @SnowpiercerTV
Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.