Da oggi su Prime Video "I Care A Lot", il dark comic thriller con Rosamund Pike e Peter Dinklage
Non incontrerete mai nessuno come Marla Grayson. Acclamato al Toronto Film Festival, esce oggi su Prime Video "I Care A Lot", il nuovo film dark comic thriller con protagonisti la candidata al premio Oscar Rosamund Pike, il vincitore del Golden Globe Peter Dinklage e la due volte premio Oscar Dianne Wiest
"Esistono due tipi di persone a questo mondo: predatori e prede". Uno straordinario dark comic thriller acclamato dalla critica al debutto al Toronto Film Festival 2020: I Care A Lot arriva oggi venerdì 19 febbraio 2021 direttamente in streaming in esclusiva su Amazon Prime Video in Italia, Australia, Regno Unito, Canada, Irlanda e Nuova Zelanda. Il film vede protagonisti Rosamund Pike, Peter Dinklage, Eiza González e l’icona del cinema Dianne Wiest.
Ecco il trailer in lingua originale rilasciato da Amazon Prime Video:
I Care a Lot ha raggiunto su Rotten Tomatoes un rating del 93% e si è guadagnato l’attenzione della critica a partire dal suo debutto al Toronto Film Festival 2020, dove Variety lo ha definito un ‘thriller elegantemente inquietante’.
“I Care a Lot è un’eccellente aggiunta al vasto catalogo di ottimi film di Amazon Prime Video, come Borat: seguito di film cinema, disponibili direttamente e in esclusiva per i clienti Prime” ha detto Brad Beale, Vice President, Worldwide Content Acquisition, Prime Video. “Le performance di alto livello di Rosamund Pike, Peter Dinklage e Dianne Wiest porteranno il pubblico di Amazon Prime Video in un divertente viaggio fatto di giochi di potere, vendetta e inganno”.
Rosamund Pike ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe 2021 come Miglior Attrice in un film commedia o musicale per I Care A Lot; la pellicola è stata scritta, diretta e prodotta da J Blakeson, noto per la regia dei film La scomparsa di Alice Creed, La quinta onda e per aver scritto il film Il sequestro di Stella. Ha diretto, inoltre, la miniserie Gunpowder con Kit Harington.
Il film è prodotto da J Blakeson, Michael Heimler, Teddy Schwarzman (candidato all'Oscar per The Imitation Game) e Ben Stillman da STXfilms e Black Bear Pictures.
La colonna sonora è a cura di Marc Canham (Close, La scomparsa di Alice Creed), il Direttore della Fotografia è Doug Emmett (Room 104, Togetherness, Faking It - Più che amiche, The One I Love) e il montaggio è di Mark Eckersley (The Aeronauts, Black Mirror, The Crown, Peaky Blinders). Le scenografie sono a cura di Michael Grasley (Euphoria, Insomnia, SMILF) mentre i costumi di Deborah Newhall (Proud Mary, Brotherhood - Legami di sangue).
La trama di I Care A Lot
Armata di una spietata sicurezza di sé, Marla Grayson (Rosamund Pike) è una tutrice legale di professione affidata dal tribunale a decine di anziani. Tramite metodi loschi ma legali, truffa astutamente i suoi assistiti sottraendo loro i risparmi. È un metodo ormai ben rodato che, insieme alla sua partner d’affari e amante Fran (Eiza González), Marla utilizza con un’efficenza brutale sulla sua ultima preda, Jennifer Peterson (Dianne Wiest), una pensionata benestante senza eredi o famiglia.
Ma quando le due scoprono che Jennifer ha un segreto altrettanto losco e alcune connessioni con uno sfuggente gangster (Peter Dinklage), Marla è costretta ad alzare la posta in gioco, in una partita a cui possono partecipare solo i predatori, e in cui la sfida non sarà affatto leale.
Il cast di I Care A Lot
Protagonisti di questo comic thriller dalle atmosfere dark sono Rosamund Pike, candidata al premio Oscar per L'amore bugiardo - Gone Girl e protagonista dei film Radioactive, A Private War, Jack Reacher - La prova decisiva e della serie tv State of the Union, contro Peter Dinklage, vincitore del Golden Globe e dell'Emmy Award per l'indimenticabile personaggio di Tyrion Lannister in Game of Thrones e interprete di memorabili film come Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Funeral Party, 90 minuti a New York e X-Men.
Con loro recitano l'icona del cinema Dianne Wiest, vincitrice di ben due premi Oscar: per Hannah e le Sue Sorelle e Pallottole su Broadway, candidata al Golden Globe per la serie In Treatment e tra gli interpreti della serie Life in Pieces, insieme a Eiza González (Fast & Furious: Hobbs & Shaw, Baby Driver - Il genio della fuga) e Chris Messina, noto per Argo, e le serie The Sinner, The Newsroom, Six Feet Under e Sharp Objects.
Fanno parte del cast anche Isiah Whitlock Jr. (Your Honor, Da 5 Bloods, BlacKkKlansman, Veep), Macon Blair (Green Room, Blue Ruin), Alicia Witt (Orange Is the New Black, Nashville, Justified), Damian Young (Snowpiercer, Birdman, House of Cards) e Nicholas Logan (Watchmen).
Social Media
Instagram @primevideoit
Facebook @PrimeVideoIT
Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.