"Malcolm & Marie", da oggi il film Netflix che è una storia sull'amore (e non d'amore) con Zendaya e John David Washington
Questa non è una storia d’amore: questa è la storia dell’amore. "Malcolm & Marie", un film di Sam Levinson con Zendaya e John David Washington, arriva oggi venerdì 5 febbraio su Netflix
“Quando qualcuno è al tuo fianco e ti ama, non pensi più a lui. Ma quando stai per perderlo, fai attenzione”. Scritto e diretto da Sam Levinson, regista e creatore visionario della serie tv HBO Euphoria, arriva oggi il nuovo film Netflix con l'attrice trionfatrice degli Emmy 2020 Zendaya e John David Washington, figlio di Denzel. Malcolm & Marie non è una storia d'amore, ma è la storia dell'amore.
Di seguito, il trailer sottotitolato in italiano rilasciato da Netflix Italia:
In collaborazione con il Direttore della fotografia Marcell Rév (Euphoria, White God - Sinfonia per Hagen), il regista Sam Levinson ha scritto e diretto la pellicola, dando vita a un film di un'originalità rara, un'ode alle straordinarie storie d'amore hollywoodiane e un'espressione commovente della fiducia nel futuro del settore cinematografico.
Le riprese del film si sono svolte tra il 17 giugno e il 2 luglio presso la Caterpillar House di Feldman Architecture, una meraviglia architettonica in vetro attenta all'ambiente a Carmel, in California: i produttori hanno collaborato con medici e avvocati per assicurarsi che la produzione fosse pienamente conforme con i protocolli di sicurezza COVID-19.
Il film è stato girato su pellicola 35mm in bianco e nero. Fotokem è stato fondamentale per la produzione fornendo elaborazione e supporto.
Produttore del film è lo stesso Levinson, insieme a Kevin Turen e Ashley Levinson di Little Lamb Productions; produttori esecutivi sono Zendaya, John David Washington, Yariv Milchan, Michael Schaefer, Will Greenfield, Aaron L. Gilbert e Scott Mescudi (aka Kid Cudi). Co-produttori: Harrison Kreiss, Katia Washington, Stuart Manashil e Kenneth Yu.
Il montaggio è a cura di Julio C. Perez IV (Euphoria, It Follows), le scenografie sono di Michael Grasley (Euphoria, Insomnia, SMILF); i costumi sono a cura di Law Roach & Samantha McMillen, mentre la colonna sonora è di Timothy Lee McKenzie, meglio conosciuto come Labirinth, candidato al Golden Globe per la sountrack di The Lion King e vincitore dell'Emmy per quella di Euphoria; è stato candidato a svariati Grammy per la produzione degli album di The Weeknd, Lana Del Rey, Ed Sheeran e molti altri.
Malcom & Marie è disponibile in streaming su Netflix da oggi venerdì 5 febbraio 2021.
La trama di Malcolm & Marie
In questo dramma romantico toccante di Sam Levinson, un regista (John David Washington) torna a casa assieme alla fidanzata (Zendaya) dopo il trionfo dell'anteprima di un suo film, sicuro dell'imminente successo finanziario e di critica.
La serata subisce però una svolta imprevista quando iniziano a emergere alcune rivelazioni sulle relazioni della coppia, che ne mettono a dura prova la solidità dell'amore.
Il cast di Malcolm & Marie
Sono due i protagonisti di questo fantastico dramma sull'amore firmato Netflix e Sam Levinson: la cantante, modella e attrice Zendaya, vincitrice dell'Emmy 2020 come Miglior Attrice Protagonista per Euphoria, interprete di film come Spider-Man: Homecoming e Far from Home e delle serie The OA e K.C. Agente Segreto;
John David Washington, degno erede del padre Denzel, candidato al Golden Globe per BlacKkKlansman; di recente è stato protagonista di Tenet, l'ultimo film di Christopher Nolan, ed è stato interprete della serie tv Ballers e dei film Old Man & the Gun e Monsters and Men.
Social Media
Instagram @malcolmandmariefilm
Facebook @netflixitalia
Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.