Moleskine presenta la Fondazione Moleskine, dove l'istruzione fa la differenza
Moleskine presenta la Fondazione Moleskine: un’organizzazione no-profit, dove l'istruzione di qualità può fare la differenza.
Moleskine presenta la sua nuova fondazione: Fondazione Moleskine che si concentra sulle comunità soggette a deprivazione socio-culturale, fornendo nuove possibilità di istruzione.
L'istruzione è davvero una ricchezza e può portare un cambiamento positivo a chiunque ne possa usufruirne.
La Fondazione Moleskine si impegna a fornire ai giovani istruzione
con tutti gli strumenti didattici necessari ed esperienze educative non convenzionali, che possono favorire il pensiero critico, la creatività e la formazione continua.
Il brand Moleskine, conosciuto per la sua qualità e la sua grande professionalità, amplia la propria responsabilità sociale attraverso la Fondazione Moleskine che sarà completamente indipendente.
Il contributo finanziario del brand, infatti, servirà a sostenere la Fondazione che, quindi, potrà destinare tutte le risorse a fare la differenza e cambiare la società.
La Fondazione sarà guidata dai tre co-fondatori, Maria Sebregondi, Fabio Rosciglione e Roberto di Puma, che hanno contribuito alla nascita e alla crescita del marchio Moleskine.
I tre manager, oggi al di fuori della società, hanno deciso di offrire la loro esperienza per favorire il successo della Fondazione.
Il marchio Moleskine mettendo a disposizione la sua rete, le sue risorse e la sua infrastruttura per sostenere e aiutare la Fondazione che avrà come obiettivo l'istruzione e il suo impatto positivo sulla società.
La Fondazione Moleskine non è del tutto nuova, ma deriva dalla precedente fondazione nota come lettera27. Da diverso tempo, infatti, il marchio Moleskine ha deciso di ampliare la sua responsabilità sociale d’impresa, confermando l'importanza dei suoi charity partner storici che da 10 anni operano con successo nel settore no-profit e con i quali la società ha sempre collaborato con grande impegno.
La Fondazione Moleskine si estenderà in una rete internazionale
appoggiandosi su importanti intellettuali ricercatori e organizzazioni e istituti culturali locali del continente africano.
La Fondazione Moleskine vanta, inotre, un grande patrimonio artistico e culturale con una meravigliosa collezzioni di "taccuini d'arte": opere originali di diversi autori tra cui Spike Jonze, Antonio Marras e tantissimi altri. Questi taccuini sono stati donati alla fondazione, ancora con il nome di lettera27, come contributo a sostegno delle sue attività e del suo impegno nel sociale.
Con una particolare attenzione all'Africa, la Fondazione Moleskine collabora e collaborerà a stretto contatto con le organizzazioni locali e l'obiettivo principale sarà finanziare, sostenere e contribuire alla realizzazione di moltissime iniziativie. LE tre aree fondamentali su cui si concentra la Fondazione Moleskine sono istruzione innovativa, arte e cultura per far si che la società si trasformi, con una sensibilità intercurturale e un'istruzione di qualità che possa, per davvero, fare la differenza e creare un'atmosfera positiva.
Per maggiori informazioni:
www.moleskinefoundation.org
Serena Riva