Cross-Food, la salute inizia da piccoli gesti
Cross-Food è un bellissimo progetto tutto italiano che aiuta a trovare nel cibo un amico per la cura del proprio corpo. Cibi free from non solo per coloro che soffrono di malattie autoimmuni e necessitano di un'alimentazione particolare da affiancare alle cure mediche, ma anche per tutti quelli che hanno problemi di digestione, dolori muscolari, ventre gonfio e ci convivono da sempre senza trovarne le cause.
Questi prodotti sono free from, hanno una shelf-life allungata senza conservanti e sono quasi tutti prodotti in atmosfera protetta.
Il cibo per Cross-Food è un amico, mangiare bene aiuta a mantenere controllate determinate malattie e può essere un alleato per vivere meglio.
I fondatori sono Giordana e Dario e, Giordana per tantissimi anni ha combattuto con un problema al Colon, SIBO, leaky gut e tiroide di Hashimoto. Ha vissuto tutta la vita con gravi difficoltà ad alimentarsi, era davvero difficile per lei trovare qualcosa che potesse farla stare bene.
Nel tempo, grazie ai consigli alimentari che alcuni medici le hanno saputo dare, è riuscita a riprendersi la sua vita normale. I prodotti Cross-Food sono il frutto delle indicazioni mediche che Giordana ha ricevuto e sono perfetti per chi soffre di malattie autoimmuni o per chi desidera ricevere reali benefici dalla sua dieta.
Il risultato finale di questo bellissimo progetto è che i prodotti sono buoni, non sono sciapi e possono essere mangiati semplicemente anche da chi vuole associare una corretta alimentazione alla cura prescritta dal proprio medico.
Ad esempio, sono un ottimo compromesso per una merenda le Chips di Barbabietola, le Chips di Patata Americana. Sono tra i prodotti più recenti studiati dalla ricerca di Cross-Food e oltre ad essere free from, sono anche vegan.
Se invece, volete iniziare la vostra giornata con una colazione equilibrata senza rinunciare al gusto, potete provare i Muffins al Cocco o alla Nocciola.
Giordana, la fondatrice di Cross-Food ci ha raccontato che dopo qualche tempo che non mangiava più pane fresco o soffici torte, desiderava tornare alla vecchia dieta. Gli snack erano diventati un po' monotoni. Ecco che ha avuto l'illuminazione: insieme a Dario ha pensato ad un pane che viene fatto con la loro farina di mandorle.
La farina di mandorle è ottenuta da mandorle di loro produzione che vengono messe in acqua per 48 ore e poi lasciate essiccare al sole. Dopo l'essiccazione, si ottiene la farina con cui creano un pane che riesce a lievitare bene pur non contenendo alcun lievito.
Per i più golosi, invece, hanno creato un preparato per la Torta al Cioccolato che contiene ingredienti consentiti e non pro-infiammatori. Qui trovate la ricetta per provare quella di Gioacchino Ricotta. È un modo facile e veloce per prepararvi la torta al cioccolato che tante amate e poi la potete guarnire come preferite.
Prendete il preparato di Cross-Food con: farina di mandorle pelate, farina di riso, cacao, zucchero di cocco e bicarbonato. Al suo interno ha il cremor tartaro, usato come agente lievitante.
È un preparato confezionato per Cross-Food srls in C.da Liso 94018 – Troina. È prodotto in uno stabilimento senza glutine, con solo possibile presenza di allergeni. Vi consiglio di conservare sempre il preparato in un luogo fresco e asciutto.
Per creare la vostra torta di al cioccolato, aggiungete al preparato 140 g di burro ghee ammorbidito, 3 uova e un bicchiere di latte (mandorla, cocco o riso). Dopodichè mettete il composto in una teglia imburrata, ricopritelo con 50 g di cioccolato fondente a pezzettini e infornate il tutto a 180° per 45 minuti.
Tutti i prodotti di Cross-Food sono realizzati in laboratori “senza glutine” e si possono acquistare nelle farmacie, negli stores, sulle piattaforme online oppure in ristoranti e hotel.
Un dato importante rispetto alle intolleranze e ai disturbi alimentari sono i numeri: in Europa ci sono più di diciassette milioni di intolleranti, di cui più di due milioni e mezzo solo in Italia. (Fonte EAACI, Accademia Europea di Allergia e immunologia Clinica 2016). E Cross-Food al momento è l'unico alleato in tutta Europa che fornisce aiuto a color che sentono il bisogno di alimentarsi in modo sano e di trovare un sollievo ai loro disturbi da affiancare alle cure mediche che gli prescrive il medico.
Informazioni Utili
Web: www.cross-food.it
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Social: facebook.com/CrossFood1 e www.instagram.com/crossfood