
In arrivo "Utopia", il conspiracy thriller nel remake USA firmato Amazon Prime Video
La cospirazione è fin troppo reale. Il 30 ottobre esce Utopia, la serie tv tra thriller e nel suo remake USA firmato Amazon Prime Video
Cinque sconosciuti sono pronti a salvare il mondo. Scoprite perché in Utopia, il nuovo
Di seguito, il trailer sottotitolato rilasciato da Amazon Prime Video:
Remake USA della serie tv britannica uscita nel 2013 su Channel 4, ideata dal geniale , questa versione targata Amazon Original è composta da 8 episodi scritti
Dopo anni dedicati a questo ambizioso progetto, Flynn ha creato una serie costruita sapientemente, ricca di dettagli, che invita gli spettatori ad aspettarsi l’inaspettato e a salvare l’umanità, ma prima di tutto... a trovare Jessica Hyde.
Lo show, infatti, segue le vicende di un gruppo di appassionati di fumetti che, scoprendo una graphic novel dal titolo "Utopia" scopre degli indizi riguardanti un pericoloso piano cospirativo. Così, decidono di vestire i panni degli eroi, trovando il coraggio di contrastare il pericoloso piano che si nasconde tra le pagine del fumetto, per salvare l'umanità intera da una triste fine.
Nonostante il fumetto sia il fulcro della serie e predica la fine del mondo, Utopia è ricca di significati nascosti, svolte improvvise ed evoluzioni radicali per i suoi movimentati personaggi, portati in scena da un cast composto da nuove promesse e attori di lungo corso.
Al fianco di Gillian Flynn, si annoverano gli executive producer Jessica Rhoades (con la quale Flynn aveva già collaborato per Sharp Objects), Sharon Levy, Sharon Hall, Toby Haynes, Karen Wilson e Dennis Kelly, autore della serie originale inglese. La serie è una co-produzione Endemol Shine North America, Kudos e Amazon Studios.
La trama del remake USA di Utopia
La serie è un conspiracy thriller che segue le avventure di un gruppo di personaggi che devono cercare di salvare il mondo, tentando allo stesso tempo di trovare il proprio posto in esso. Gillian Flynn ha attualizzato la storia rispetto alla versione UK del 2013, inserendo le epidemie come nucleo della cospirazione, risultando una serie perfettamente calzante per il 2020.
Un gruppo di quattro appassionati di fumetti si conoscono online grazie all'ossessione comune per una particolare graphic novel intitolata “Utopia”, che sembra essere apparentemente di finzione. Samanta (), Becky (Ashleigh LaThrop), Ian (Dan Byrd) e Wilson Wilson (Desmin Borges) scoprono che il fumetto nasconde dei messaggi nascosti tra le pagine, che predicono una minaccia per l'umanità.
Presto si renderanno conto che non si tratta solo di un complotto, ma di un reale pericolo per il mondo in cui vivono. Così, il gruppo decide di imbarcarsi in un'avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia con la famosa protagonista della graphic novel, Jessica Hyde (Sasha Lane), che si unirà a loro nella missione di salvataggio dell'umanità, celando lei stessa altri segreti.
Il cast del nuovo Utopia
Protagonista della serie è John Cusack, attore è celebre per aver vestito i panni del protagonista in Alta Fedeltà, The Raven e per aver recitato in Essere John Malkovich, La sottile linea rossa e 2012.
Accanto a lui ci sono
Troveremo anche Farrah Mackenzie (La truffa dei Logan), Christopher Denham (Argo, Billions), Cory Michael Smith (Gotham), Javon “Wanna” Walton (Euphoria), Jeanine Serralles (A proposito di Davis).
E ancora Fiona Dourif (The Blacklist, When We Rise), Bernard Gilbert (Empire), Hadley Robinson (Sto pensando di finirla qui), Crystal Fox (Big Little Lies), Tim Hopper (Chicago Fire) e Felisha Terrell (Shooter).
Social Media

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.