Alla scoperta del pop-up show room di Pr Living a Milano
Pr Living azienda belga di design e arredamento d'alta gamma debutta nel mercato italiano con un pop-up show room presso gli eleganti spazi di Senato 13 a Milano.
In occasione della 58° edizione del Salone del Mobile meneghino, Pr Living dal 9 al 14 Aprile presenta la propria collezione d'arredamento d'interni in uno speciale show room.
Abbiamo fatto visita nel pop-up espositivo al quinto piano di Senato 13 per scoprire le novità dell'azienda.
Pr Living
Pr Living debutta nel mercato italiano rappresentando il meglio del design belga unitamente a qualità di servizi e produzione.
La sua storia inizia negli anni '60 grazie a Paul e Paula Rogiers. La famiglia è pioniera e trendsetter nel settore immobiliare di Benelux sia a livello di importazione che di progettazione.
Nel corso degli anni '80 l'azienda compie i primi passi verso il mercato Europeo ed in seguito rivolge lo sguardo anche verso altre parti del mondo in cui poter esportare i mobili: Cina, India, Italia e Portogallo.
Successivamente a caratterizzarla saranno l'innovazione e il design tipicamente belga, tanto da diventare le parole chiave del suo stile di progettazione.
Grazie infatti alla sua partecipazione alle più importanti e riconosciute fiere professionali del settore, da Parigi, Singapore, Milano e Shangai, i prodotti realizzati dalla famiglia Rogiers vengono venduti in tutto il mondo attraverso un'ampia rete di prestigiosi negozi d'arredamento.
Il Pop-Up Show Room di Senato 13
L'azienda belga è distribuita in Italia da Spazio House, prestigiosa realtà attiva nel territorio modenese, specializzata nella decorazione e allestimento di interni.
Si occupa inoltre di consulenza d'arredo per case private e strutture ricettive di lusso.
All'interno degli eleganti saloni di Senato 13 Pr Living espone le sue novità durante la settimana del design a Milano.
Oggi diventata un punto di riferimento per architetti e arredatori, presenta una collezione attenta all'uso di materiali di riciclo.
Il suo obiettivo è quello infatti di implementare gli standard ambientali di produzione e realizzazione di mobili.
L'impegno che mostra costantemente per la sostenibilità gli ha permesso quindi di mantenere un design eco-friendly.
Abbiamo incontrato l'architetto Pier Luigi Pirazzi, sales manager dell'azienda per il mercato italiano, che ci ha raccontato come Pr Living riesca a garantire un alto livello di artigianalità realizzando prodotti di grande design e dai dettagli esclusivi.
Grazie ai lavoratori altamente qualificati e al team di progettazione viene dato alle creazioni un aspetto personale ed unico.
Si ha a disposizione una cartella di colori molto ampia, che vede privilegiare i toni più chiari e neutri. Di gran tendenza il verde petrolio per il rivestimento di divani e complementi d'arredo.
Le parti in ferro battuto poi sono disponibili in una vasta selezione di colorazioni che possono essere ulteriormente personalizzate.
Ad animare gli ambienti esclusivi di Senato 13 ci pensano altre due eccellenti realtà: Alidem e la pittrice Paola Rinaldi.
All'interno dello show room Alidem espone un ventaglio di opere unitamente a sculture di artisti emergenti.
L'azienda è specializzata nella selezione, produzione e commercializzazione di opere fotografiche in edizione limitata.
Si tratta di una realtà innovativa che crede soprattutto nella democratizzazione dell'arte: la bellezza può e deve essere per tutti.
Alidem si caratterizza per l'interessante incontro tra l'innovazione tecnologica, l'artigianalità e la cura e l'attenzione verso i dettagli.
Per l'occasione del pop-up show room di Pr Living mette in mostra le sue sculture.
Il progetto di Sculture Alidem infatti mira a far uscire l'arte dai musei e dalle installazioni per farle entrare direttamente tra le mura domestiche.
Opere preziose queste perché realizzate con grande cura artigianale e rese uniche: ognuno può infatti scegliere quella che più rappresenta l'arte della leggerezza.
Le sculture di Alidem sono disponibili in quattro misure - S, M, L e XL - in moltissimi colori. Nero, rosso, arancione, bianco, blu, giallo: tante varianti per potersi adattare al meglio a qualsiasi ambiente e per essere alla portata di tutti.
Una scultura che porta allegria nei vostri saloni.
Alle pareti infine i quadri della pittrice Paola Rinaldi.
Uno stile informale e un linguaggio simbolico caratterizzano l'artista che vive a lavora a Modena, dove espone le proprie opere presso il proprio atelier Liason.
Quadri dalle chiare e riconoscibili forme, ricchi di incisioni e graffiature, oltre a fili tesi che riconducono agli eventi di vita vissuta.
Paola Rinaldi fa un uso del colore molto intenso, teso a suscitare precise emozioni nell'osservatore.
Eccola infatti privilegiare sfondi neri per far risaltare al meglio un rosso ricco e carico di passione.
Come nella particolare opera "Crescono": le sfere dipinte in rosso acceso rappresentano la donna nella sua rotonda femminilità, un richiamo alla madre terra, alla donna come "contenitore" di vita e di emozioni. Piccole donne che crescono, piccole idee che si formano: una vita che nasce, si crea ed esplode con furore.
Un pop-up show room ricco di emozioni quello organizzato da Pr Living in Via Senato 13 a Milano.
Vi aspettano design, arte ed esperienze multisensoriali.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.
Pop-Up Show Room Senato 13
Via Senato 13, Milano