Pechino Express-Verso il Sol Levante, torna su Rai2 il programma condotto da Costantino della Gherardesca
Rai2 è pronta per la nuova stagione di Pechino Express- Verso il Sol Levante, padrone di casa Costantino dalla Gherardesca.
Costantino della Gherardesca torna questa sera su Rai2, a partire dalle 21.10, con Pechino Express l’adventure game più amato della televisione che per la nuova edizione si sposta in Sol Levante.
Dieci puntante complessive, sedici concorrenti divisi in otto squadre, ognuna formata da due componenti, e un viaggio nelle terre dell’est, saranno gli ingredienti di questa sesta edizione che segna un ritorno alle origini dopo le precedenti avventure nel continente americano.
Sarà una rotta senza confini quella di Pechino Express-Verso il Sol Levante che partirà dalle spiagge bianche delle Filippine e attraverserà le sue città coloniali per arrivare a Taiwan, l’isola che unisce in un solo luogo le peculiarità della cultura occidentale e di quella orientale. Infine l’avventura si sposterà in Giappone, la terra dei Samurai, delle tradizioni millenarie intrecciate alle vertiginose altezze di grattacieli che mozzano il fiato.
A segnare il traguardo sarà una delle più grandi metropoli del mondo: Tokyo.
Le missioni che quest’anno le coppie di Pechino Express si ritroveranno ad affrontare coinvolgeranno, più di quanto avvenuto nelle precedenti edizioni, le popolazioni locali che diventeranno a loro volta protagoniste offrendoci una visione più approfondita sulla vita che si muove nelle case delle famiglie ospitanti.
Il primo a confrontarsi con gli usi e costumi locali sarà Costantino della Gherardesca, al conduttore è affidato anche il compito di guidare i viaggiatori alla scoperta delle impegnative missioni che i concorrenti dovranno superare per continuare il loro viaggio.
Un cast giovane e moderno quello di questa sesta edizione che darà forma a una tavolozza policroma composta da personalità originali pronte a sfidarsi e immergersi nella cultura del Sol Levante.
Otto coppie affiatate e tenaci così suddivise:
1- GLI #AMICI: Guglielmo Scilla, meglio conosciuto come Willwoosh, tra i più famosi youtuber italiani, e Alice Venturi, youtuber anche lei e famosa sul web per i suoi tutorial di make-up.
2-LE #CAPORALI: Antonella Elia, popolare personaggio della televisione italiana ha lavorato con Raimondo Vianello, Corrado, Mike Bongiorno, e Jill Cooper famosa esperta di fitness e consulente di trasmissioni di successo come Amici e il Grande Fratello.
3- LE #CLUBBER: Ema, che ha lavorato per prestigiose case di moda tra cui Valentino, Dolce&Gabbana, e Versace, e dal 2013 ha affiancato alla carriera da dj quella televisiva partecipando a programmi come Mtv Italian Awards Aftershow, Jump, Challenge 4, e Valentina modella, attrice e conduttrice di Ready Steady e Occupy Deejay.
4-Gli #EGGER: Alessandro Egger, noto al pubblico per aver interpretato Nick, protagonista della serie per ragazzi The Band di DeaKids, e sua madre Cristina Vittoria Egger Bertotti pierre nel settore eventi di lusso e volto conosciuto nel mondo della moda.
5- LAS #ESTRELLAS: Olfo, nipote di Lucia e Miguel Bosé, tra i concorrenti di Supervivientes nel 2009, e Rafael Amargo, nipote di Federico Garcia Lorca, ballerino di flamenco amatissimo in Spagna.
6- #FIGLIAMATRIGNA: Eugenia Costantini, figlia di Laura Morante e Daniele Costantini, attrice comparsa in film come Manuale d’amore, Tickets, Ombre Rosse, Meraviglioso Boccaccio, Boris, e Agata Cannizzaro, matrigna di Eugenia, costume designer di molte pellicole, tra le quali citiamo Fatti della banda della Magliana, Ciliegine, Assolo, e delle serie tv Ris Roma e Ultimo.
7- I #MASCHI: Francesco Arca, attore amato dal pubblico italiano per i suoi ruoli in Don Matteo 7, Le tre rose di Eva, Scusa ma ti voglio sposare, Allacciate le cinture, e molti altri, e Rocco Giusti attore di film, I mostri oggi, serie tv, Le tre rose di Eva, e soap opera, CentoVetrine.
8- I #MODAIOLI: Marcelo Burlon, pierre, dj, collaboratore di importanti stilisti e brand di moda, dal 2012 ha fondato il suo marchio vendendo, nei successivi due anni, i suoi capi a più di 500 negozi sparsi nel mondo, e Michele Lamanna, grande amico di Marcelo, 3D artisti ha lavorato per molti brand del lusso e delo stile come Armani e Vogue Italia.
Il programma che andrà in onda tutti i mercoledì, ad eccezione della seconda settimana che prevede il doppio appuntamento del 19 e 20 settembre, non è solo puro spettacolo ma indossa anche le vesti di contenitore pronto ad accogliere le riflessioni su quel sentimento che appartiene a tanti di noi come evidenziato dalle parole del direttore di Rai2 Ilaria Dallatana: “Oggi, viviamo un senso di paralisi e in un momento come questo, in cui siamo tutto così spaventati tanto da aver quasi paura a uscire di casa, Pechino ci spinge a viaggiare e a non rimanere rinchiusi. Credo sia un messaggio forte, molto importante”.
Costantino della Gherardesca ha raccontato di essere rimasto sorpreso dall’aver scoperto che in tanti, nel corso di questi anni, hanno deciso di ripercorrere le strade di Pechino Express per vivere in prima persona le rotte segnate dal programma.
Non ci resta quindi che aspettare questa sera per iniziare insieme ai concorrenti il viaggio di scoperta delle terre del Sol Levante.
Non dimenticate di munirvi di foglio e penna: potreste decidere di prendere appunti e organizzare la vostra prossima vacanza nel segno di Pechino Express.
Informazioni Utili
Pechino Express-Verso il Sol Levante
in onda da questa sera, tutti i mercoledì, su Rai2 dalle 21.10
doppio appuntamento il 19 e 20 settembre
Raffaella Berardi