
The 100: la settima e ultima stagione da stasera su Premium Action
L'ultimo viaggio sta per iniziare. Tutto sarà rivelato nella settima ed ultima stagione di The 100, in onda da stasera 26 ottobre su Premium Action
Sono partiti in 100. Ma quanti arriveranno al traguardo finale? Il caos e tutti i conflitti saranno rivelati nella settima ed ultima stagione di The 100, la serie tv di fantascienza The CW ambientata in un futuro lontano, creata da Jason Rothenberg e tratta dall'omonima serie di romanzi di Kass Morgan. In onda da stasera lunedì 26 ottobre su Premium Action.
Ecco il trailer ufficiale:
Il destino della razza umana è in bilico. Scoprite come tutto è iniziato nella stagione finale di The 100: la settima ed ultima stagione è composta da 16 episodi della durata di 50-60 minuti e vede protagonisti, per un'ultima volta, Eliza Taylor e Bob Morley (che si sono sposati l'anno scorso), i quali lottano su un pianeta sconosciuto per far sopravvivere la razza umana.
Lo show è tratto dall'omonima serie di romanzi The 100 di Kass Morgan: una tetralogia fantascientifica e distopica (pubblicata in Italia da Rizzoli) divisa in quattro parti dai titoli The 100, Day 21, Homecoming e Rebellion. Tuttavia, la serie televisiva, in alcuni punti, si discosta e segue una trama differente dal romanzo.
Con evidenti richiami a "Il Signore Delle Mosche" di William Golding, "The 100" mette al centro della narrazione l'uomo e la società, in un futuro molto lontano da noi, ma in cui le cose non sono per nulla diverse. I leader che vogliono emergere, la guerra, i tradimenti e il predominio del pianeta, poiché è solo questo ciò che l'essere umano sa fare.
La rivista Rolling Stones l'ha inserita nella classifica delle 40 migliori serie televisive di fantascienza di tutti i tempi. La protagonista Clarke Griffin, interpretata da Eliza Taylor, è stata inserita in una classifica di Buzzfeed tra i 29 migliori e più coraggiosi personaggi femminili di sempre.
The 100 - 1x13 - Noi Siamo Terrestri-Parte 2
The 100 ha ricevuto una candidatura agli Emmy Awards per i Migliori Effetti Speciali per l'episodio "Noi siamo terrestri - Parte 2", finale della prima stagione, in cui vi è una straordinaria ed emozionante sequenza verso la fine, accompagnata dalla colonna sonora di Exit Music (For A Film) dei Radiohead.
Cosa è successo nelle scorse stagioni di The 100
Ma facciamo un piccolo riassunto di The 100: nella prima stagione i 100 ragazzi inviati sulla Terra (che vivono su una stazione spaziale, 97 anni dopo che un disastro nucleare distrusse il pianeta), scoprono che questa è abitata da Terrestri, e iniziano una guerra contro di loro.
Si passa alla lotta dei sopravvissuti contro Mount Weather nella seconda stagione, un edificio in cui avvengono strani esperimenti; nella terza stagione, la battaglia è contro A.L.I.E., un'intelligenza artificiale che, tramite un chip, convince le persone a cercare la "Città della Luce", mentre i reattori resistiti alla prima catastrofe nucleare si stanno fondendo.
Nella stagione 4, tra le più appassionanti, è guerra per nascondersi nel bunker che potrebbe proteggere le persone (che nel frattempo si sono divise in 13 clan, mischiate tra Terrestri e Skaikru). Octavia si autonomina Blood Reina, imponendo la legge del "sopravvive chi è più forte", mentre Clarke si sacrifica e attiva il Praimfaya, ovvero la seconda fine del mondo.
La ritroviamo nella quinta stagione, sopravvissuta 6 anni dopo la fusione dei reattori: la Terra è andata distrutta, ad eccezione della Valle dell’Eden. Ovviamente il territorio è ambito anche dall’equipaggio dell’Eligius, un astronave popolata da terrestri ultracentenari rimasti giovani grazie alla criogenesi. Si combatte per l'unico posto abitabile rimasto sul pianeta.
La sesta stagione, infine, è ambientata su una nuova Luna scoperta da Jordan, che si è sacrificato per far vivere la razza umana. I ragazzi si risvegliano dopo 125 anni di ibernazione sulla navicella ma, arrivati a Sanctum, stando attenti all'eclissi con due soli che rilascia una tossina nociva, dovranno scontrarsi con gli strani abitanti del posto, mentre si manifesta un'Anomalia temporale, dalla quale esce la figlia di Diyoza cresciuta che accoltella Octavia e la fa sparire nel nulla.
Jason Rothenberg, che inizialmente pensava che la serie sarebbe dovuta finire con la quinta stagione, in un tweet ha scritto: “Siamo eternamente grati a WB e THE CW per averci sempre permesso di raccontare la nostra storia nel modo in cui vogliamo e di avvolgere lo spettacolo alle nostre condizioni. Che corsa incredibile è stata!”.
Negli ultimi mesi si è diffusa la notizia secondo cui The CW avesse messo in cantiere una serie prequel di The 100. Lo spin-off dovrebbe essere ambientato 97 anni prima degli eventi raccontati dalla serie originale. Partirebbe dunque con l’apocalisse nucleare che ha distrutto la Terra e decimato la sua popolazione.
La settima ed ultima stagione di The 100 andrà in onda da stasera lunedì 26 ottobre 2020 alle 21.15 su Premium Action (canale 125 di Sky, 459 del digitale terrestre o tra i Canali Live su Infinity).
La trama della settima stagione di The 100
La settima stagione di The 100 è ambientata su un pianeta diverso, di nome Bardo: ritroveremo i nostri alle prese con difficoltà e insidie di ogni tipo. La storia si apre con un disperato Bellamy che grida il nome di Octavia, scomparsa nell'Anomalia. Improvvisamente una forza invisibile lo tramortisce e lo porta via dalla tenda, nonostante gli sforzi di Echo, la quale si scontra con un nemico che sa come nascondersi.
Mentre l'Anomalia si chiude, Gabriel, Echo ed Hope scelgono di entrare per trovare Bellamy.
Nel frattempo a Sanctum, i Figli di Gabriel chiedono la morte di Russell, che chiede a Clarke di ucciderlo. Madi continua a sperimentare i ricordi dei Comandanti, tra cui il Comandante Oscuro. Clarke decide di bruciare Sanctum e giustiziare Russell il giorno seguente.
Tra flashback, dilatazioni del tempo, bagni di sangue, un nuovo pianeta e nuovi personaggi che entrano in gioco, la stagione finale di The 100 risponderà a tutte le domande e ci riporterà dove tutto è cominciato, per scoprire se i nostri riusciranno a preservare il destino della razza umana.
Il cast di The 100 7
Per l'ultima stagione di The 100, ritroveremo i protagonisti:
Eliza Taylor (Thumper, November Man) nei panni di Clarke Griffin;
Bob Morley (The Strip) nel ruolo di Bellamy Blake;
Marie Avgeropoulos (Dead Rising: Endgame, Numb) nel ruolo di Octavia;
Richard Harmon (Sei ancora qui - I Still See You, Continuum, The Killing) nel ruolo di John Murphy;
Lindsey Morgan (Lasso, Summertime) nei panni di Raven;
Adina Porter (American Horror Story, True Blood, The Morning Show, The Newsroom) nel ruolo di Indra;
Tasya Teles (Break Even, Travelers) nei panni di Echo;
Lola Flanery (40 sono i nuovi 20, Mary Kills People,La nebbia) nel ruolo di Madi;
Sachin Sahel (Bates Motel) nei panni di Eric Jackson;
Luisa d’Oliveira (Channel Zero, Cracked) nel ruolo di Emori;
Jarod Joseph (Coded, You Me Her) nei panni di Nathan Miller;
Tati Gabrielle (Le terrificanti avventure di Sabrina, The Owl House) nel ruolo di Gaia;
Ivana Milicevic (Casino Royale, Banshee) nei panni di Diyoza;
Chuku Modu (The Good Doctor, Game of Thrones) nel ruolo di Gabriel;
Jessica Harmon (iZombie) nei panni di Niylah;
JR Bourne (Teen Wolf, Falling Water) nel ruolo di Russell/Sheidheda;
Dakota Daulby (Falling Skies) nei panni di Sheidheda;
Lee Majdoub (You Me Her) nei panni di Nelson;
Karen Holness (Torn: Dark Bullets, Fringe) nel ruolo di Blythe Ann;
Dean Marshall (Stargate Atlantis) nei panni di Jae;
Luc Roderique (Siren, The Crossing) nel ruolo di Penn;
Alycia Debnam-Carey (Fear the Walking Dead) nel ruolo di Lexa;
John Pyper-Ferguson (Suits, The Last Ship) nel ruolo di Bill Cadogan;
Erica Cerra (Eureka, Rush) nei panni della Dr.ssa Becca Franco.
Le new entry di questa stagione sono:
Shelby Flannery, nei panni di Hope (la figlia cresciuta di Diyoza, introdotta nel finale della stagione 6);
Chad Rook (Siren), nel ruolo di Hatch, un prigioniero di Eligius VI;
Alaina Huffman (Smallville, The Perfection), nei panni di Nikki, un’altra detenuta;
Jason Diaz (The Handmaid’s Tale, Good Witch) nei panni di Levitt.
Social Media
Instagram @cw_the100
Facebook @cwthe100 | @PremiumAction
#The100

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.