Esce oggi su Netflix "André & his olive tree": il docu film sul André Chiang, primo chef stellato di Taiwan
La ricerca della perfezione, attraverso il difficile viaggio per trovare le vera essenza della vita, e l'inizio di un capitolo completamente nuovo della propria vita. "André & his olive tree" è il film documentario dedicato ad André Chiang, chef 2 Stelle Michelin di Taiwan, in uscita oggi su Netflix
Dopo aver ricercato la perfezione e le stelle Michelin per tutta la vita, lo chef André Chiang, primo chef e ristoratore 2 stelle Michelin di Taiwan, restituisce le stelle e chiude il suo ristorante, alla ricerca del vero significato della perfezione e alle prese con ciò che conta davvero nella vita. Da oggi martedì 8 dicembre 2020 è disponibile in streaming su Netflix l'intimo e intenso film documentario a lui dedicato André & his olive tree.
Di seguito, ecco il trailer sottotitolato rilasciato da Netflix Asia:
Un intimo film documentario in uscita oggi su Netflix che racconta la vita di André Chiang, primo chef e ristoratore di Taiwan premiato dalla guida Michelin, la cosiddetta "Rossa", con due Stelle. Il film sarà disponibile su Netflix a partire dall'8 dicembre 2020 in più di 190 paesi, oltre a Singapore.
"Non si tratta solo di saper cucinare o del cibo. Un ristorante, in realtà, è una moltitudine di esperienze. È l'ossessione per ciascun dettaglio". Tra i traguardi raggiunti da chef Chiang, oltre alle ambite stelle Michelin, ci sono anche l'ingresso tra gli Asia's 50 Best Restaurants e The World's 50 Best Restaurant Lifetime Achievement Award. È stato inserito dal New York Times nella lista dei Top 10 Restaurants in the World Worth a Plane Ride e tra i migliori ristoranti di Singapore daThe Daily Telegraph.
Le riprese del docufilm si sono svolte a Taiwan; dietro la macchina da presa c'è il regista singaporiano Josiah Ng. La casa di produzione di Singapore è la AMOK e il produttore è Caleb Quek.
André & his olive tree è disponibile in streaming su Netflix da oggi martedì 8 dicembre 2020.
André & his olive tree: di cosa parla
Il docufilm è diretto dal regista singaporiano Josiah Ng, che porta sullo schermo la storia del proprietario del Restaurant André a Singapore e RAW a Taipei dello chef André Chiang, noto per aver inventato il metodo culinario chiamato "Octaphilosophy". Le riprese sono state fatte nell'arco di due anni e raccontano gli eventi cardine della sua vita, partendo dal momento ad alta carica emotiva dell'annuncio della chiusura del ristorante André il giorno di San Valentino del 2018.
Gli eventi poi proseguono, arrivando fino alla riapertura nel marzo 2018, con l'annuncio di un nuovo concept nel vecchio ristorante André e di una nuova apertura a Taiwan. Il film svela anche la curiosità fanciullesca e l'eterna ricerca dei sapori migliori che contraddistinguono questo talento della cucina.
Osannato come "filosofo culinario", lo chef André continua a sorprendere il mondo con il suo stile e la sua maestria: "Con questo film spero di mostrare quel lato di me alla perenne ricerca del ritorno agli 'albori della mente', un concetto che riporta all'idea di un recupero dello stato primordiale di soddisfazione del nostro cervello per poter esplorare il mondo con sensi innocenti. Il rassicurante ricordo infantile del piatto preparato da mia nonna indonesiana di origine cinese chiamato Telur Belado mi ha spinto a intraprendere un'avventura sensoriale che supera i confini geografici. E proprio come il piacevole sapore esotico e nostalgico della crêpe di pollo salata alla taiwanese, mi auguro che la visione di "André & his olive tree" su Netflix sia fonte di altrettanta gioia".
Social Media
Instagram @netflixit | @andrechiang_sg
Facebook @NetflixItalia | @AndreAndHisOliveTreeFilm