"The Underground Railroad", la nuova miniserie del premio Oscar Barry Jenkins a maggio su Prime Video
È in arrivo a maggio su Amazon Prime Video l’attesissima limited series Amazon Original "The Underground Railroad", del Premio Oscar Barry Jenkins, basata sul’omonimo romanzo premio Pulitzer di Colson Whitehead
Debutterà il 14 maggio 2021 in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 240 paesi e territori nel mondo, l'attesa limited series firmata Amazon Original in dieci episodi The Underground Railroad, basata sul’omonimo romanzo premio Pulitzer di Colson Whitehead e diretta dal premio Oscar Barry Jenkins.
Di seguito, ecco il teaser in lingua originale rilasciato da Prime Video:
Barry Jenkins, vincitore del premio Oscar per Moonlight e candidato per Se la strada potesse parlare, è showrunner e regista di tutti e dieci gli episodi, oltre ad essere anche executive producer al fianco di Adele Romanski, Mark Ceryak, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Brad Pitt, Richard Heus, Jacqueline Hoyt e Colson Whitehead, autore del romanzo premio Pulitzer, che ha scritto la serie insieme a Jihan Crowther (sceneggiatrice de L'uomo nell'alto castello).
La colonna sonora della miniserie è affidata a Nicholas Britell, candidato a due premi Oscar per Moonlight e Se la strada potesse parlare, il Direttore della Fotografia è il candidato all'Oscar James Laxton (per Moonlight); il montaggio è di Mark Friedberg (vincitore dell'Emmy per Mildred Pierce), mentre i costumi sono di Caroline Eselin (Moonlight, Se la strada potesse parlare, The Girlfriend Experience).
The Underground Railroad è una produzione Plan B, Pastel e Big Indie con Amazon Studios.
La trama di The Underground Railroad
The Underground Railroad racconta il disperato tentativo di fuga per la libertà di Cora Randall (l’esordiente Thuso Mbedu) nel Sud pre-Guerra Civile Americana. Dopo essere scappata da una piantagione in Georgia alla ricerca della famigerata “ferrovia sotterranea” (Underground Railroad), Cora scopre che non si tratta di una mera metafora, ma di una vera e propria ferrovia piena di ingegneri e conducenti, e di una rete segreta di tunnel e binari sotto il suolo sudista.
Lungo il suo viaggio, Cora è inseguita da Ridgeway (Joel Edgerton), un cacciatore di taglie determinato a riportarla nella piantagione da cui è fuggita; ancor più perché la madre della ragazza, Mabel, è l’unica persona che non sia mai riuscito a catturare.
Spostandosi da uno stato all’altro, Cora deve affrontare la pesante eredità di una madre che l’ha abbandonata e la sua lotta per cercare di creare una vita che non aveva mai neppure creduto possibile.
Il cast di The Underground Railroad
Protagonisti di The Underground Railroad sono l'esordiente Thuso Mbedu (protagonista di alcune serie africane come Is'Thunzi), Chase W. Dillon (Little America) e Joel Edgerton, candidato al Golden Globe per il film Loving - L'amore deve nascere libero.
Accanto a loro recitano Aaron Pierre (Krypton), William Jackson Harper (candidato all'Emmy per The Good Place), Sheila Atim (Gli irregolari di Baker Street), Amber Gray (Ms. Guidance), Peter De Jersey (Warrior Nun, Broadchurch), Chukwudi Iwuji (When They See Us), Damon Herriman (Justified - L'uomo della legge), Lily Rabe (The Undoing, American Horror Story).
E ancora Irone Singleton (The Walking Dead), Mychal-Bella Bowman, Marcus "MJ" Gladney, Jr. (City on a Hill), Will Poulter (Midsommar - Il villaggio dei dannati) e Peter Mullan (candidato all'Emmy per Top of the Lake - Il mistero del lago).
Social Media
Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.