Antropolaroid: lo spettacolo da Isa e Vane
Lunedì 6 luglio 2015, nella bellissima cornice del ristorante Isa e Vane alle 20.30 si terrà lo spettacolo “Antropolaroid” di e con Tindaro Granata.
Antropolaroid, pièce di incredibile originalità potrebbe far riferimento a Charlie Chaplin, ma anche al teatro che racconta la terra sicula, un lavoro sulle fantasticherie, l'arte mnemonica, la musica.
Strabiliante, Tindaro Granata rivela le storie di figure domestiche, di generazioni, di una terra, la Sicilia, che è anche passibile di abbandono, quando l'obiettivo è quello di andare a Roma e diventare attore e cineasta...
Antropolaroid è uno spettacolo struggente, attraversato da una smaniosa inquietudine, ma che ci offre ugualmente l'occasione di sorridere grazie alla caratterizzazione dei personaggi, il loro avvicendarsi sulla scena, la straordinaria abilità dell'attore di trasformarsi. Sono infatti tante le metamorfosi che sorprendono il pubblico, a volte estasiato dai suggestivi mutamenti e trasfigurazioni portati sul palco.
Il titolo suggerisce la fusione tra ricerca antropologica e scatto fotografico, quindi il ricordo fissato nell'immagine, narrazione tramandata, esperita intensamente.
Spettacolo ad alta condensazione teatrale, Antropolaroid regala inesauribili emozioni, grazie al testo, all'interpretazione degli attori, ma soprattutto grazie all'universalità e alla consistenza della narrazione.
La novità della pièce consiste nel fatto che l'autore-attore si distacca dal modello tradizionale del “cunto” senza però prescinderne, realizzando una lingua sconosciuta, un dialetto siciliano ricco di voci antiche e detti famigliari, ibrido, polifonico e per questo immensamente affascinante.
Per la sua originalità e l’innovazione che rappresenta per la scena teatrale italiana, lo spettacolo vince: Premio della giuria popolare della “Borsa Teatrale Anna Pancirolli”, Premio “ANCT” dell'Associazione Nazionale dei Critici nel 2011, Premio Fersen in qualità di “Attore Creativo” nel 2012 e il Premio “Mariangela Melato” – Prima Edizione 2013 – Attore Emergente.
Isa e Vane è un locale aperto ALL DAY LONG, dove poter degustare una colazione, un pranzo o una cena, da soli o in compagnia. Piccolo gioiello della gastronomia milanese, Isa e Vane nasce dall'incontro di due donne con background differenti: l'una con origini pugliesi, l'altra argentine.
L'unione di odori e sapori eterogenei contribuiscono a forgiare l'unicità di questo luogo che vi farà vivere un'esperienza incredibile. Per la serata, è stata pensata una particolare degustazione di friselle pugliesi provenienti direttamente dalla città natale di Isabella e accompagnate da vino, al prezzo di 10 euro.
Antropolaroid di e con Tindaro Granata Lunedì 6 luglio ore 20.30 Ristorante Isa e Vane Via Perugino 1, Milano Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ingresso spettacolo: 10 euro Friselle e vino: 10 euro