
A Milano il TEMPORARY STORE di Solbiati Cioccolato
Il laboratorio di Solbiati Cioccolato diventa mobile e percorre tutta Milano, alla conquista dei palati dei milanesi.
Con una piccola apecar carica di dolci creazioni di cioccolato, da oggi attraverserà Milano.
Con una piccola apecar, uno speciale temporarystore itinerante, dal 8 al 30 novembre 2021 si muoverà ogni giorno tra le più chic e e storiche vie della città con un carico davvero prezioso e goloso. All'interno è possibile trovare l'intero repertorio dei prodotti Solbiati Cioccolato: praline, cioccolatini, tavolette, frutta candita ricoperta di cioccolato, idee sfiziose per regali speciali e molto altro ancora.
"Siamo molto contenti di questa iniziativa che ci permetterà di far entrare chi ancora non ci conosce nel nostro mondo, fatto di dolcezza ma non solo. I nostri prodotti sono infatti realizzati con materie prime di alta qualità". Afferma Simona Solbiati, intenta a preparare delle piccole praline con ganache alla liquirizia.
Presso il temporarystore sarà inoltre possibile acquistare in anteprima anche le novità dedicate al Natale.
LA COLLEZIONE SPECIALE NATALE
Simona Solbiati ogni anno disegna ed realizza una collezione meravigliosa e ricca di soggetti natalizi, infatti il Natale è considerato come il momento di massima espressione per la creatività della maitre chocolatier.
Le piccole sculture, appartenenti a un'alta pasticceria con cioccolato di prima qualità, sono realizzate artigianalmente con raffinatezza e particolarità, in modo da conferire ai giorni di festa ancora più dolcezza, stupendo con forme impensabili e viziando le papille gustative degli appassionati di cioccolato, con sapori e aromi assolutamente irresistibili.
Mentre Simona Solbati è occupata a preparare una ganache di lamponi, afferma“Fantasia è la parola d’ordine nel mio laboratorio, si può trovare in ogni mia creazione, nelle forme, negli abbinamenti, nei colori e nei sapori. Amo lavorare il cioccolato e per me ogni festività rappresenta lo spunto per nuove idee. Il mio sogno, il mio obbiettivo è quello di deliziare gli occhi e il palato dei miei clienti” .
Il Treno di Babbo Natale parte dalla stazione sbuffando, composto da una locomotiva e tanti vagoni con all'interno dei doni pronti per essere consegnati: è un sogno. Ogni dolce è accompagnato in ogni dettaglio da creatività e tradizione, creato e decorato manualmente con tre diversi tipi di cioccolato (fondente, al latte e bianco). Il treno è una piccola grande opera di artigianalità, dato che è lungo ben 60 cm e pesa oltre 3 kg.
Sono presenti inoltre alberi di Natale, renne, piccoli elfi e pupazzi di neve; tutti realizzati in fine cioccolato belga, come le palline di cioccolato, in versione al latte o fondente e in due differenti misure (grande e piccola), perfette per essere appese all’albero, da usare per decorare la tavola o come regalo visto che al loro interno è possibile inserire anche una piccola sorpresa.
Tutti i prodotti a tema natalizio possono essere acquistati tramite shop online www.solbiaticioccolato.it o presso il laboratorio milanese aperto al pubblico in via Ruggiero Settimo, 4 (cortile interno).
Solbiati cioccolato è una piccola bottega che ha aperto nel 2009 nel cuore di Milano. Il gusto puro del cioccolato viene realizzato artigianalmente con passione, amore e fantasia. Simona Solbiati è l'anima del laboratorio, oltre che una creatrice e un architetto del cioccolato.
Fracchiolla Martina
