Inizia il Contest del Pastificio Artigianale Leonessa aperto a tutti gli chef
É iniziato il contest del Pastificio Artigianale Leonessa dedicato ai tutti gli chef del Mediterraneo: gara culinaria a base di pasta!
Il contest del Pastificio Artigianale Leonessa è una fantastica occasione per tutti gli chef, che desiderano partecipare e che potranno inviare le loro ricette a base di pasta entro il 10 agosto, per poter competere per l'iniziativa “Sapori Mediterranei con Sapienza Napoletana” che raggiungerà il suo apice con la presentazione dei piatti nella terza edizione del Med Cooking Congress.
La pasta, la grande gemma della Dieta Mediterranea e tanto amata da noi italiani, è il fulcro di questa competizione culinaria della 23' edizione del calendario del Pastificio Leonessa anno 2016.
Oscar Leonessa, amministratore del Pastificio Artigianale Napoletano Leonessa, ammiratore di questo ingrediente fondamentale della tradizione italiana, afferma che Napoli, sede della competizione, ha un ruolo da protagonista e non potrebbe esserci cornice migliore!
Innegabile, dunque, che la Pasta Napoletana sia la regina indiscussa di questo tripudio di pentole e talenti gastronomici.
La storia della Pasta Napoletana la possiamo ritrovare già nel XII secolo, in cui, nei libri di viaggio e ricettari arabi, comparivano le prime descrizioni dei maccheroni.
Il contest è aperto a tutti gli chef che desiderano partecipare e vedrà in campo, fino al 10 agosto 2016, lo scontro diretto con ricette di altissimo livello.
Gli chef, sia italiani che stranieri, potranno inviare le loro idee via mail, con una lista degli ingredienti, una descrizione della ricetta stessa, le foto del piatto e una breve storia su di sé con una foto.
Ogni partecipante e ogni ricetta verranno pubblicate sul sito del contest per poter, poi, vedere chi ha ottenuto il punteggio più alto e ha, di conseguenza, vinto la competizione.
Gli chef potranno decidere il formato di pasta online sul sito www.pastaleonessa.it e, se bisogno, potranno chiedere ortaggi, verdure o prodotti tipici locali per completare la loro ricetta.
Avranno, persino, la possibilità di scegliere tra le specialità del paniere di “L’Orto di Lucullo” dell’esperto gastronomo Giuseppe Acciaio, fondatore della Gma Import Export.
Le ricette inviate saranno valutate da una giuria di professionisti del mondo culinario, italiani e stranieri, e, solamente, tre ricette saranno scelte per essere, poi, raccontate e preparate durante il Mediterranean Cooking Congress, a Napoli dal 10 al 12 ottobre 2016.
Una grandissima occasione per vedere il proprio nome e la propria ricetta accanto a grandi nomi dell'arte della cucina e in un congresso davvero importante.
Quindi, si preparino i fornelli!
Per tutte le informazioni. www.pastaleonessa.it , www.gustomediterraneo.it , www.cookingcongress.it dove verranno pubblicate le ricette, registrate, anche, sul sito www.mysocialrecipe.com
Per partecipare e inviare le ricette: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli ingredienti dovranno essere richiesti con un’email inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.