Sabato 15 giugno sei grandi chef presentano Degustando tra Cherasco e le Stelle
Street food gastronomico servito live da sei grandi chef sarà il protagonista di Degustando tra Cherasco e le Stelle previsto per il prossimo sabato 15 giugno 2019.
I grandi chef e i loro fumanti piatti saranno accompagnati da vini d’eccellenza, il tutto prodotto dai Maestri del Gusto di Torino e Provincia e accompagnato da cocktail dei migliori mixologist d’Italia.
Il prossimo sabato 15 giugno il concept Degustando arriverà in via Vittorio Emanuele a Cherasco per la sua undicesima edizione.
Questo percorso gourmet itinerante che l’Agenzia di Comunicazione ed Eventi To Be ha ideato ha la mission di far scoprire a tutti le più famose e prestigiose location del Piemonte e non solo.
Sei grandi chef, quasi tutti con una Stella Michelin, si uniranno per un percorso gastronomico senza precedenti.
Sei piatti inediti saranno presentati da: Andrea Larossa del Ristorante Larossa, 1 Stella Michelin; Francesco Oberto del Ristorante Da Francesco, 1 Stella Michelin; Federico Gallo della Locanda del Pilone, 1 Stella Michelin; Fabrizio Tesse del Ristorante Carignano, 1 Stella Michelin; Alberto Bai de La Rei del Boscareto Resort, 1 Stella Michelin e infine Tim Butler da Eat Me, a Bangkok.
Sabato sera non potete assolutamente perdervi questa occasione. Potrete degustare dei veri piatti stellati sotto le luminose stelle di Cherasco: a partire dalle 20:00 delizierete il vostro palato con i piatti degli chef, le eccellenze dei produttori e i migliori vini del Territorio.
Ma la serata non si limiterà a questo: dalle 22:30 la serata avrà tutta un’altra musica!
Samuel, frontman dei Subsonica e neo-giudice del Talent Show X-Factor, ammalierà tutti con il suo esclusivo DJ Set.
Le sorprese, però, non sono ancora finite: Degustando sarà anche open wine con vini provenienti solo dalle migliori cantine. Tra questi: Réva, Donnafugata, Mondovino, Santero Wines, Sordo, Marchesi di Barolo, Le grappe e gli Amari di Berta e tanti altri… tutti da scoprire!
Parliamoci chiaro: è un evento davvero da non perdere!
Il tutto è stato pensato e finemente organizzato con il patrocinio del Comune di Cherasco ed è stato ideato insieme a Simone Sampò dell’Istituto di Elicicocultura di Cherasco.
L’evento è stato pensato come preludio della famosa manifestazione “Noi le chiamiAMo Chiocciole” che è dedicata alle lumache di Cherasco e si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre per le strade della città.
Anche quest’anno, “Noi le chiamiAMo Chiocciole” segnerà la consacrazione di Cherasco come la capitale indiscussa delle lumache. Non a caso, la città di Cherasco avrà come ospite il 46° Incontro Internazionale di Elicicoltura e il 12° Festival della Chiocciola in Cucina.
Simone Sampò , direttore dell’Accademia Chiocciola Metodo Cherasco, spiega: «Sarà un momento di vera rivoluzione rispetto alle passate edizioni, a partire dall’inaugurazione dell’Accademia Chiocciola Metodo Cherasco, la nostra nuova casa dove faremo formazione specializzata e ricerca di alto livello: nel corso dei quattro giorni l’Istituto Internazionale di Elicicoltura darà a tutti i visitatori l’opportunità di osservare l’elicicoltura del futuro, il nuovo modo di interpretare l’allevamento di chiocciole non solo attraverso le nuove metodologie e i servizi di assistenza tecnica ma anche declinato sulle straordinarie applicazioni della bava di lumaca in ambito cosmetico e food».
Informazioni Utili
Degustando tra Cherasco e le Stelle sarà sabato 15 giugno
Lungo via Vittorio Emanuele, dalle ore 20:00
I posti saranno limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione, con pagamento, anticipata.
Il prezzo della serata comprende i 6 piatti degli Chef, la degustazione dei produttori selezionati e l'Open Wine.
Prenotando entro il 12 Giugno, il prezzo della serata sarà di € 55,00 Prenotando dal 13 Giugno in poi, il prezzo della serata sarà di € 60,00
La prenotazione può avvenire al seguente link: http://www.tobevents.it/degustandocherasco/
Oppure presso gli Uffici To Be, Lungo Dora Pietro Colletta, 67, Torino, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Per maggiori informazioni:
WhatsApp +39 3453059939
Fisso: 01119478575