Maltese, la piattaforma per acquistare birra e imparare tutti i suoi segreti
La birra è una bevanda con una storia antichissima, che da sempre appassiona ogni palato: dai neofiti ai cultori del bere, ma anche chi ama esplorare i sapori più particolari. Per dare la possibilità a tutti di conoscere ancora meglio questa gustosa bevanda, un gruppo di imprenditori italiani ha creato Maltese, la piattaforma per gli amanti della birra.
Maltese è una piattaforma moderna e intuitiva che, oltre ad essere un e-commerce che diventa “il luogo dove ritrovarsi per acquistare birre provenienti da ogni parte del mondo”, offre ricette, abbinamenti e consigli su come, ad esempio, scegliere la birra più adatta oppure il giusto bicchiere per gustarla.
Maltese, la piattaforma che diventa il “place to be”
Maltese è il “place to be” per gli amanti della birra, anche perché parte da un’idea di un gruppo di imprenditori italiani accompagnati dal beer sommelier Federico Stagno e dal consulente Michele D’Angelo, che, tra le altre cose, è degustatore e giudice nei concorsi brassicoli nazionali e internazionali.
La piattaforma, che funge da vero e proprio e-commerce, è moderna, intuitiva e offre un’esperienza senza precedenti, soprattutto per coloro che si affacciano per la prima volta a questa bevanda antichissima. L’utente che si registra su Maltese, infatti, entra in contatto con una comunità fatta di persone che condividono la ricerca, la cultura e l’appagamento che caratterizzano ogni birra di qualità.
Per quanto riguarda l’acquisto, Maltese accompagna gli utenti in una scelta consapevole, ma anche divertente, dove l’appeal visivo e sensoriale incontra il piacere di scoprire le migliori referenze artigianali, naturalmente presentate con tutte le informazioni su provenienza, ingredienti e tecniche di produzione. Questa scelta guidata permette a tutti di godere di un’esperienza di alto livello, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta alla birra.
Inoltre, sempre per quanto riguarda la parte e-commerce, sono in via di sviluppo soluzioni tecnologiche innovative come il carrello condiviso, con cui sarà possibile risparmiare sulle spese di spedizione e scegliere in anticipo un regalo tra più persone per una cena o una festa.
Il progetto, che guarda all’evoluzione nel panorama del beverage e nei consumi di birra, offre quindi referenze sempre più pregiate e originali agli appassionati e a tutta la sua clientela, con un investimento costante in innovazione e tecnologia.
Di Barbara Spadafora