CONVIVIO 2014. Shopping Solidale
Dal 13 al 17 Giugno torna a Milano Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza in cui le firme più importanti del mondo della moda, del beauty e dell’arte saranno ancora unite nella più grande manifestazione benefica italiana.
Un evento organizzato in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS) che ha lo scopo di continuare incessantemente a raccogliere fondi, affrontando in maniera concreta e positiva un problema come quello dell’AIDS, malattia di cui si parla sempre meno, ma che continua a essere un problema attuale.
Convivio è sostenuto dalle più importanti griffe che donano i loro prodotti che, grazie al supporto degli oltre 800 Volontari che per l’occasione diventano “commessi”, vengono venduti durante la Mostra Mercato al prezzo “convivio”, scontati del 50%.
Molti i testimonial che partecipano all’evento, tra cui: Simona Ventura, Giorgio Pasotti, Federica Panicucci, Francesco Renga, Victoria Cabello..e molti altri.
Convivio nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace che è riuscito, per la prima volta, a unire il mondo della moda coinvolgendo in questo grande evento tutti i più importanti stilisti: Giorgio Armani, Gianfranco Ferré, Valentino, Dolce & Gabbana, Calvin Klein, Gucci, Prada, Missoni, Moschino, Fendi, Trussardi, Blumarine, Roberto Cavalli,Enrico Coveri, etc.
Uno straordinario evento di solidarietà che si ripete ogni due anni con rinnovato entusiasmo e generosità grazie anche all’impegno di una affiatatissima squadra composta da una pluralità di soggetti ognuno con una funzione specifica che, giocando all’unisono e con un unico obiettivo, permette ogni volta il successo di Convivio.
Tra questi il comitato promotore, Franca Sozzani anima della manifestazione fin dal 1998, la Magister Team come segreteria organizzativa, il Consiglio Direttivo con il Presidente Francesco Micheli e i Consiglieri Raffaele Jerusalmi, Franco Carlo Papa, Ada Gigli Marchetti, Roberto Confalonieri, tutti i media e la moltitudine di volti famosi che, anche quest’anno, stanno prestando la propria immagine per promuovere la raccolta fondi.
Un ampia sezione è poi dedicata all’arte “Fine Art – Cheap Art”: un’ampia sezione dedicata all’arte, che torna quest’anno per la XII edizione della manifestazione, con una speciale attenzione dedicata al design d’autore. Quotati e celebri artisti, collezionisti privati, gallerie d’arte hanno donato importanti pezzi d’arte memorabili e lavori inediti, che è possibile acquistare, rispondendo con la consueta generosità all’invito della responsabilità sociale.
Per la prima volta non è prevista, come nelle ultime due edizioni, un’asta silenziosa, ma ogni pezzo sarà in vendita dal primo giorno di Convivio.
Anche quest’anno all’interno della Mostra Mercato non mancherà lo spazio dedicato al Vintage. Saranno venduti abiti e accessori provenienti da eleganti e private “cabine armadio”, da archivi storici di stilisti o capi indossati direttamente da celebrities nazionali e internazionali durante i più importanti eventi mondani.
Ma Convivio significa anche Easy Test: un prelievo tramite un tampone orale che in pochi minuti individua gli anticorpi dell’HIV nella saliva e consente di ricevere il risultato dell’analisi, non invasivo e completamente indolore. Viene eseguito da operatori esperti ed è un medico che ne restituisce l’esito e garantisce il counselling necessario.
Il Progetto Easy – test è un modo per facilitare l’accesso al test, semplificarne l’esecuzione e continuare a promuovere la consapevolezza rispetto al virus e alla sua trasmissione.
Un evento, contraddistinto da un successo crescente, assolutamente da non perdere.
CONVIVIO 2014
Dal 13 al 17 giugno 2014
FIERA MILANO CITY
PAD 1 GATE 6 (EX PORTA TEODORICO 12)
Ingresso libero dalle 10.00 alle 22.00
Hashtag ufficiale #iLoveConvivio
UFFICIO STAMPA:
Mara Vitali Comunicazione
Piazzale Susa 1 – 20133 Milano
tel. 02 70108230 – www.mavico.it
Monica Ripamonti 348 0608294 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lisa Oldani 349 4788358 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.