Dopo il lockdown, il Vintage East Market torna a Milano
Si terrà giovedì 23 luglio, dalle ore 16.00 alle 24.00, il tanto atteso Vintage East Market di in via Mecenate a Milano.
Dopo mesi di lockdown, il mercato vintage tanto apprezzato dai milanesi ritorna più affascinante che mai.
Attraverso questa manifestazione, infatti, gli espositori rimarcano la loro voglia di ricominciare. Il tutto sarà organizzato nel rispetto delle norme vigenti in merito alla sicurezza dei cittadini e del distanziamento sociale.
Gli espositori saranno ben 150. Gli oggetti più eccentrici centinaia. Le possibilità di comprare, vendere e scambiare indefinite.
I veri appassionati potranno sbizzarrirsi a più non posso fra indumenti vintage, artigianato, dischi in vinile, arredi vecchio stile, accessori, porcellane, stampe, giochi, libri e molto molto altro ancora.
La kermesse si terrà nell’ex fabbrica aeronautica di via Mecenate, dove verranno posizionati i diversi stand sui ben 6000 metri quadri di spazio.
A questa rinnovata edizione estiva 2020 parteciperanno espositori come Vintageafropicks, con i suoi abiti vintage, Alte Means Old, famoso per i suoi piatti decorati, e Riffblast, idolo delle vecchie serigrafie e icone religiose.
La tematica vintage non sarà l’unico fulcro dell’evento. Infatti, verranno messi in rilievo anche altri valori, sottesi alla stessa idea di vintage. Per esempio, avrà ampio spazio la cultura e la consapevolezza del riciclo oppure verranno valorizzati gli aspetti ecologici legati a una simile manifestazione.
Dunque, non si tratterà soltanto di vendere, comprare e scambiare. Non si parlerà soltanto di estetica. Si cercherà invece di sensibilizzare il pubblico partecipante, di renderlo consapevole e informato sulle sfumature più green che il Vintage East Market ha da offrire.
E, a proposito di green, da non dimenticare è la politica plasticfree del Vintage East Market, con materiali ecofriendly e riciclabili, sopratttuto nell’area food.
Oltre agli espositori di oggettistica, infatti, si potranno trovare anche della aree food&beverage dedicate, organizzate sempre nella più grande sicurezza. Perciò ci si potrà muovere fra alcuni bar, una caffetteria e una bakery.
La cucina sarà non soltanto di stampo internazionale, ma anche di carattere italiano. Street food, cibo per celiaci, vegani e bambini. L’East Market Dinner accontenterà tutti i gusti e tutte le esigenze alimentari con la sua vasta scelta di prodotti, esposta dai diversi truck.
Da non perdere, sulle note del Dj Set organizzato per l’evento, sarà il Corner Barber Shop. In quest’angolo di paradiso, infatti, ci si potrà far tagliare i capelli o far acconciare barba e baffi. E perché non osare con qualche nuova acconciatura, magari in tema vintage, giusto per l’occasione?
Ebbene, siamo alle soglie di una nuova normalità, ma il gusto per il retrò è duro a morire. Appassionati del vintage se anche voi volete vivere una nuova avventura all’insegna del vecchio, il Vintage East Market soddisferà ogni vostra aspettativa.
Informazioni utili
Costo Biglietto: 3 euro.
Luogo: via Mecenate 88/A, Milano.
Quando: giovedì 23 luglio, dalle 16.00 alle 24.00.
Pagine Social:
Gloria Mora
Minuta, ma tosta. I libri sono la sua passione, il tè la sua linfa vitale e il cinema la sua libertà. Alea iacta est.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.