Inventing Anna - Il doppio volto del sogno americano
Anna Delvey, audace imprenditrice di origini tedesche, una femme fatale che abbindola cuori e portafogli dell’elite newyorkese spacciandosi per la famosa ereditiera di Instagram, sarà al centro dell’indagine giornalistica di Vivian, la quale cercherà di far luce sull’ambiguo segreto che si cela in A. Delvey: Anna Delvey è davvero una truffatrice o solo un’emblematica imprenditrice?
Netflix, il servizio di streaming più famoso al mondo con oltre 214 milioni di abbonati, ha rilasciato il 14 gennaio 2022 il trailer e la locandina di "Inventing Anna", offrendo così un’anteprima di una delle serie più attese dell'anno. La nuova serie, che sarà disponibile in tutti i paesi a partire dall'11 febbraio 2022, promette di catturare l'attenzione globale con la sua intrigante trama ispirata a fatti realmente accaduti.
"Inventing Anna" è composta da 10 episodi di 60 minuti ciascuno, e vede al centro della narrazione la storia della giovane Anna Delvey, interpretata da Julia Garner (nota per i suoi ruoli in Ozark e Dirty John). Delvey è una truffatrice che si è fatta strada tra l'élite di New York fingendosi una ricca ereditiera, lasciando dietro di sé una scia di inganni e scandali. La serie è basata sull’articolo “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” di Jessica Pressler, pubblicato sulla rivista New York Magazine, e racconta l’ascesa e la caduta di questa sedicente socialite.
Il cast stellare include anche Anna Chlumsky nel ruolo di Vivian, la giornalista determinata a svelare la verità dietro le bugie di Anna. Chlumsky è nota per il suo ruolo in Veep – Vicepresidente incompetente (HBO), una serie che ha riscosso grande successo. Al suo fianco troviamo Alexis Floyd, che interpreta Neff, un'aspirante regista che viene risucchiata nel mondo di Anna, e Katie Lowes, che veste i panni di Rachel, una follower di Anna disposta a tutto pur di rimanere nel suo cerchio di amicizie. Laverne Cox (Orange is the New Black) interpreta Kacy Duke, manager e life coach che finisce per cadere nella rete di inganni tessuta da Anna.
Dietro le quinte di Inventing Anna c'è una delle figure più influenti della televisione moderna: Shonda Rhimes, sceneggiatrice e produttrice americana di fama mondiale. Creatrice di successi come Grey's Anatomy e Scandal, Rhimes ha costruito un impero con la sua casa di produzione Shondaland. Per questo progetto, si è avvalsa della collaborazione di Betsy Beers come produttrice esecutiva, un duo che ha già dimostrato di saper catturare il pubblico con storie intense e personaggi forti.
Shonda Rhimes, inclusa nella lista delle 100 persone più influenti del mondo stilata da Time nel 2007, è nota per la sua abilità nel creare drammi avvincenti e inclusivi, e Inventing Anna promette di non essere da meno. La serie esplora il fascino del potere, l'ossessione per il lusso e le conseguenze devastanti che derivano dalle bugie, rendendola una delle produzioni più attese del 2022.
Con una storia che mescola inganno, glamour e ambizione, Inventing Anna si prepara a essere uno dei nuovi fenomeni di Netflix, pronta a conquistare milioni di spettatori in tutto il mondo.
Il cast principale di Inventing Anna è formato da Anna Chlumsky (Veep – Vicepresidente incompetente, distribuito da HBO nel 2012 e da Sky nel 2014) nel ruolo della giornalista Vivian, e Alexis Floyd (The Bold Type, in prima Tv in Italia dal 11 febbraio 2018 su Premium Stories) nel ruolo di Neff, un aspirante regista. Vedremo Julia Garner (Ozark, Dirty John) in quello di Anna Delvey il cui nome è riportato nel titolo dell’omonima serie, mentre Katie Lowes è Rachel, una follower di Anna disposta a tutto. Laverne Cox (Orange is the new black, 2013-2019 in streaming su Netflix) interpreta Kacy Duke, manager e life coach risucchiata dal vortice di Anna.