Gli acrobatici danzautori di Kataklò al Carcano di Milano
Da mercoledì 21 a domenica 25 gennaio gli acrobatici "danzautori" di Kataklò vi aspettano con il loro show, Puzzle, al Teatro Carcano di Milano.
Il gruppo di “physical theatre”, vocato alla multidisciplinarietà e al cambiamento, con il debutto nel 2012 ha travolto il pubblico italiano ed estero con la sua ondata di freschezza.
Sotto la regia e la supervisione artistica di Giulia Staccioli la Compagnia elabora una composizione corale e poliedrica, realizzata attraverso l'accostamento di coreografie storiche, che prende appunto il nome di Puzzle, come il concetto stesso suggerisce.
In occasione del ritorno a Milano, Kataklò regala alla sua città la rappresentazione dell'emozionante coreografia che ha dato il titolo a UP, produzione del 2003 applaudita anche all'estero.
Si tratta di una vera e propria poesia sospesa, che i talentuosi danzatori hanno la magia di inscenare, e per soddisfare i desideri di due dei più storici, Maria Agatiello e Marco Zanotti, lo spettacolo ha avuto luogo anche in Piazza San Pietro alla presenza di Papa Giovanni Paolo II in occasione della XVIII Giornata Mondiale della Gioventù.
A comporre PUZZLE, inoltre, due coreografie di Paolo Benedetti, ex danzatore Kataklò, e l'opera prima di ZaMagA_Eleina D. (alias Maria Agatiello e Marco Zanotti, in collaborazione con Claudia Cavalli e Vito Cassano).
I danzatori vengono invogliati ad esprimersi come autori, divenendo appunto "danzautori", prendono parte in prima persona al processo creativo, assecondano le proprie peculiarità e possibilità espressive ed ognuno di loro diventa un'importante componente di un grande progetto, un tassello essenziale che trova la giusta collocazione solo all'interno del gruppo.
Scommettere sulle singole idee per creare un'alchimia perfetta, puntando sulla diversità e variando dal mondo della danza, a quello del teatro fino a giungere all'arte acrobata, questo il presupposto.
Un'occasione per lo spettatore di lasciarsi contagiare dalla passione di artisti che condividono e sintetizzano perfettamente, in uno spazio aperto e libero, il loro talento creativo.
Ed ora, dopo avere attraversato Olanda,Turchia e Brasile nello scorso anno, Kataklò giunge nel capoluogo lombardo, diventando un'occasione per lo spettatore di lasciarsi contagiare dalla passione di artisti che condividono e sintetizzano perfettamente, in uno spazio aperto e libero, il proprio talento creativo.
Teatro Carcano di Milano
Dal 21 al 25 Gennaio
Orari: da mercoledì a sabato ore 20:30/ domenica ore 15.30
Biglietteria: 34€/25€
Prevendite on-line: www.vivaticket.it; www.ticketone.it; www.happyticket.it
Per info. e prenotazioni: 02.55181377 - 02.55181362; per scuole e gruppi organizzati: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
[gallery type="rectangular" size="full" ids="35840,35841,35842,35843,35844,35845,35832"]