ECAL PHOTOGRAPHY,fotografia e design.La Galleria Carla Sozzani apre ai nuovi talenti
Da domenica 12 gennaio al 9 febbraio 2014 sarà ospitata nella bellissima ed elegante Galleria Carla Sozzani, in Corso Como 10, a Milano, la mostra ECAL PHOTOGRAPHY, curata da Alexis Georgacopoulos, Nathalie Herschdorfer, Milo Keller e Adrien Rovero.
La mostra ci invita a conoscere gli scatti dei nuovi talenti fotografici, studenti di una delle migliori scuole d'arte e design del mondo: l'ECAL di Losanna, in Svizzera. In particolare, le opere esposte sono una curata selezione di immagini che ripercorrono gli inizi di tecniche innovative nell'ambito della fotografia.
L'ECAL forma grafici, designer, fotografi e registi, in questa 'fabbrica dell'immagine' i giovani artisti sono liberi di esprimersi e creare liberamente, sperimentando nuove soluzioni e nuovi mezzi di comunicazione. E' stata fondata nel 1821 ed è riconosciuta a livello mondiale come una delle migliori scuole d'arte e design; attualmente è diretta da Alexis Georgacopoulos, ed offre ricchi e innovativi programmi nel campo delle belle arti, cinema, design industriale, fotografia, media e comunicazione.
Lo spazio che ospiterà questa mostra, come già detto, è l'elegante Galleria Carla Sozzani, situata all'interno di un cortile di un ex edificio industriale tipico dell'architettura milanese. E' una galleria che si dedica alla fotografia, all'arte, al design e all'architettura ospitando ogni anno diverse mostre, da quelle più classiche a quelle più ricercate e originali.
La Galleria dall'apertura, 1990, ha ospitato più di 200 mostre di fotografi di fama internazionale, tra i quali: David La Chapelle, Paolo Roveri, Bert Stern, Helmut Newton, Bruce Weber, David Baileys, Hiro, Annie Leibovitz e Sarah Moon.
Anche l'architettura resta uno dei punti di forte interesse: ogni anno vengono ospitate due monografiche dedicate all'architettura, al design e all'arte.
Per i più appassionati consiglio, dopo aver visitato la mostra, di 'perdersi' nella libreria adiacente alla Galleria: troverete un'ampissima scelta di pubblicazioni, una più interessante dell'altra, il tutto con una cura particolare alla fotografia, all'arte contemporanea, all'architettura, al design, alla grafica e alla moda: da perderci le ore.
L'inaugurazione sarà sabato 11 gennaio dalle ore 15 alle ore 20 con cocktails di benvenuto.
La mostra è gratuita e sarà visibile tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30, mercoledì e giovedì fino le 21.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
consultare il sito ufficiale: www.galleriacarlasozzani.org
oppure chiamare allo 02. 65 35 31