LIBERI D’ESTATE 2014@TEATRO LIBERO
Straordinario appuntamento per gli amanti del teatro.
Al Teatro Libero, dal 30 luglio fino al 2 agosto, la rassegna “Liberi d’estate 2014”. Si tratta di un momento di apertura di stagione straordinaria: in programma solo spettacoli di grande richiamo con i migliori artisti, a un prezzo d'ingresso scontato e con tanto di aperitivo offerto dal teatro.
Arrivata alla seconda edizione, la manifestazione ha lo scopo di rallegrare le sempre più monotone serate estive dei milanesi.
Sul palco si alterneranno spettacoli di nuove produzioni e grandi successi delle compagnie residenti.
PROGRAMMAZIONE
Nascondigli Spettacolo di e con Michela Giudici e Alessandro Veronese. In programma: 30 e 31 luglio, ore 21.00 (aperitivo dalle 19.30).
E' una storia cruda, dura, ambientata in un ospedale psichiatrico, che racconta di violenze inaccettabili e di un amore non convenzionale, al limite dell’impossibile. Benji e Violetta, all'anagrafe Michele e Alessandra, vivono chiusi nelle stanze di un reparto psichiatrico, sognando la loro fuga lontano da tutto e tutti.
Sole Spettacolo di e con Valentina Capone. In programma: 1 agosto, ore 21.00 (aperitivo dalle 19.30).
Lo spettacolo è tratto da "Le troiane" e da "Ecuba" di Euripide con cui l'attrice ha vinto il Premio Eti - Gli Olimpici del teatro 2009. Valentina Capone, ispirata dagli insegnamenti del suo maestro Leo de Berardinis, inserisce nella struttura di Euripide suoni, parole e frammenti di diversa provenienza.
La Gerusalemme Liberata
Spettacolo di e con Roberto Zibetti In programma: 2 agosto, ore 21.00 (aperitivo dalle 19.30).
Parola, musica e immagini, unite insieme per rendere omaggio all'opera di Torquato Tasso (di cui ricorrerà il 25 aprile 2015 il 420mo anniversario della morte): lo spettacolo è un work in progress che esalta la forza poetica e l'attualità della "Gerusalemme liberata". I versi dell'opera si alterneranno ad un riassunto degli eventi del poema, con un accompagnamento musicale eseguito dal vivo.
INFORMAZIONI
Teatro Libero via Savona 10 Milano
Il biglietto d'ingresso costa 12€ comprensivo di prevendita e aperitivo.
La biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00. Nei giorni di spettacolo: da lunedì a venerdì fino alle 21.30, sabato e domenica dalle 19.00 alle 21.30 (il 28 e 29 luglio apertura fino alle 23.15).
INFO E PRENOTAZIONI 02 8323126 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ACQUISTI ONLINE
Indira Fassioni