Noche Argentina: Ortobello per Milano Wine Week 2020
Giovedì 8 ottobre, dalle ore 18.30 in poi, il ristorante Ortobello di Milano ospito un evento legato alla Milano Wine Week 2020: la Noche Argentina, una degustazione di vini e cucina tipica argentina.
In occasione della Milano Wine Week 2020, il ristorantino Ortobello, locale con dehors a Milano nel cuore di San Siro, porterà i suoi ospiti direttamente nelle atmosfere passionali e malinconiche, tra le sconfinate pampas e i vicoli di Buenos Aires, di una terra che incanta.
La Noche Argentina, questo il nome della serata organizzata per il prossimo giovedì 8 ottobre, partirà alle 18.30 e andrà avanti fino a sera inoltrata.
Il programma della serata
Il programma prevede una degustazione di vini tipici, composto da sei etichette tutte da scoprire che comprendono:
FIN DEL MUNDO Postales Malbec – Patagonia
Bodega MALMA Picada 15 Malbec – Patagonia
ALAMOS Torrontes – Mendoza
SANTA GIULIA Tempranillo – Mendoza
EL SUPREMO Caubernet Sauvignon – Mendoza
La cucina
Alla degustazione verrà abbinata, se gli ospiti desidereranno anche restare per cena, una selezione di piatti direttamente dalla tradizione culinaria argentina, tra i quali le celebri empanadas di Lola Macaroff.
A rendere l’esperienza ancora più suggestiva, un’accurata selezione musicale in tema.
La degustazione ha un costo di 10€, con la possibilità di degustare dieci assaggi a scelta.
Il menu avrà un prezzo alla carta.
La serata è organizzata in collaborazione con Via Dell’Abbondanza - importazione e distribuzione di vini argentini (www.viadellabbondanza.com).
Ortobello: il ristorantino
Ortobello nasce nel 2014. Trasformato da bancarella a chiosco di ristoro dalla storica famiglia Moretti, è stato ereditato dalla famiglia Mazzeo, già alla guida del mitico Chiringuito San Siro, primo locale nel suo genere a Milano, che ha saputo inventare un restyling che ne trasformasse l’aspetto senza perdere l’essenza originale del posto.
En plein air, con un patio fornito di divanetti e tavolini che costruiscono un salottino del gusto e un gazebo che accoglie i tavoli, tutto invita al relax all’aria aperta, godendosi le piante che lo circondano e il piccolo orto, coltivato sul davanti del locale. Se il Chiringuito vive attorno alla musica, Ortobello costruisce la sua identità sulla genuinità e la tradizione italiana.
Che, nell’ottica di questo piccolo ristorante inaspettato, non vuol dire conformarsi ma riscoprire la qualità degli ingredienti “di una volta” in piatti contemporanei, originali, anche – perché no – di sperimentazione.
Dalla colazione all’aperitivo, dal brunch alla cena, prodotti di qualità raccolti in giro per l’Italia, reinventati in ricette gustose che non temono un briciolo di estrosità, da gustare con calma, godendosi un angolo di Milano dove piante e siepi regalano l’illusione di essere lontani dal caos cittadino.
Contatti
Ortobello
Piazzale dello Sport snc
20146 Milano
Social Media
Instagram @ortobello_milano
Facebook @ortobellosansiro
Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.