San Valentino: Ferro13 presenta il progetto "Sognodivino", declinando l'amore in tutte le sue forme
Ferro13, la cantina veronese tra le più unconventional del panorama vitivinicolo italiano, presenta “Sognodivino”, la nuova iniziativa che, nel giorno di San Valentino, celebra l’amore in tutte le sue espressioni e sfumature. Una speciale box illustrata da Martina Lorusso, in arte Momusso, che ne ha anche ideato la parola. Un’espressione che vuole comunicare l’alchimia e l’amore che si provano sorseggiando un buon calice di vino in compagnia di persone care.
La cantina nasce da un’idea di Marco Bernabei, Alberto Buratto, Gabriele Stringa e Alberto Zampini, quattro amici con esperienze professionali diverse, ma accomunati dalla passione per il mondo del vino. Grazie a un lavoro attento e capillare Ferro13 ricerca i vigneti migliori, seguendo un percorso di innovazione e tradizione, per garantire ai consumatori l’eccellenza e le espressioni migliori di ogni vitigno.
Controversa, oltre che un brand emergente, è la box realizzata dal Fustellificio Vicentino, la prima scatola da spedizione reversibile per natura, che non si butta, ma che si riutilizza perché progettata e realizzata per essere rimontata al contrario e diventare così un nuovo contenitore.
Per brindare a questa occasione, da celebrare da soli o in compagnia, la box contiene “Hashtag”, la referenza di Sauvignon varietale in limited edition la cui etichetta è stata reinterpretata da Momusso. Vino molto apprezzato per la spiccata acidità e mineralità, caratterizzato da note aromatiche di fiori bianchi e peperone. Perfetta in abbinamento a sushi e sashimi, questa bottiglia trova più in generale il suo partner ideale nella cucina fusion. E se dovessimo associarla a una canzone sarebbe sicuramente (I Can’t Get No) Satisfaction dei Rolling Stones.
La box contiene, inoltre, un lubrificante a base di acqua dalla texture leggera e facilmente spalmabile, neutra sulla pelle e adatta a tutti offerto da WOVO. Il negozio di lingerie e sex toys è diventato un punto di riferimento della comunità milanese: selezionato dal Comune meneghino nel 2019 come uno degli esercizi commerciali più innovativi, ha dimostrato di saper parlare a un vasto pubblico attraverso gli incontri con professionisti del settore ed eventi accessibili a tutti. L’obiettivo è sdoganare il piacere come parte integrante dell'esperienza umana, fornendo a tutti il linguaggio e gli strumenti per poter esplorare la propria sessualità con curiosità e consapevolezza.
Dulcis in fundo: una tavoletta di cioccolato allo zenzero - leggermente piccante e dal gusto fresco - di Antica Dolceria Bonajuto, la più antica fabbrica di cioccolato in Sicilia, che opera dal 1880 a Modica. Da ben sei generazioni l’azienda sicula produce artigianalmente il cioccolato e tramanda le originali ricette di dolci e torroni della tradizione modicana, per lo più d’origine araba o spagnola. Il cioccolato viene lavorato a bassa temperatura secondo l’antico processo di origine azteca.
Il 50% del ricavato sarà devoluto a WeWorld, un’organizzazione italiana che opera in 25 Paesi, impegnata a promuovere e garantire i diritti di donne, bambini e comunità locali. I fondi raccolti sosterranno il programma nazionale contro la violenza sulle donne, che comprende il progetto Spazi Donna WeWorld.
Attualmente presente in ben 48 Paesi del mondo, Ferro 13 con il progetto “Sognodivino”, coniuga la festa degli innamorati con varie sfaccettature di affetto, dal buon cibo al buon vino, dall’arte alla solidarietà, dedicando ai propri clienti una vera e propria dichiarazione d’amore.
Beniamino Strani
Mi chiamo Beniamino Strani, ho 24 anni e sono laureato in ‘Scienze dell’Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche’. Ho poi ottenuto un Master in ‘Critica Musicale’. Amo ogni forma di comunicazione e tra un articolo e un altro, pubblico delle poesie su un blog.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.