ALLA VITA! LO SHOW DEL CIRQUE DU SOLEIL
Dopo un inizio all’insegna del maltempo, finalmente Expo 2015 può dare il benvenuto ad “Alla Vita!”, lo spettacolo del Cirque Du Soleil, in scena fino al 30 agosto 2015.
La celebre compagnia circense canadese ha creato lo spettacolo "Alla Vita!" apposta per la manifestazione e sarà ospitato all’Open Air Theatre, il grande palcoscenico all’aperto situato all’estremità sud di Expo, che contiene circa 11 mila spettatori, alimentato grazie a dei pannelli solari, perfettamente in linea quindi con il tema della manifestazione.
Favola e finzione si fondono per dare il via a un vero e proprio spettacolo di luci e colori, che mette in primo piano tutto lo splendore del nostro bel paese. Il protagonista è Leonardo, interpretato dall’italiano Giacomo Marcheschi, un ragazzino sognatore che riceve in dono dalla nonna un seme magico di margherita, simbolo della vita e da questo momento, insieme all’amico immaginario Farro, ha inizio un viaggio, lungo 14 atti, per le meraviglie dell’Italia, affrontando tematiche molto profonde, come per esempio l‘importanza dello scorrere del tempo, insieme con tutti i punti chiave di Expo 2015.
In scena ci sono 45 artisti, 23 dei quali italiani, che, con lo stile e la firma inconfondibili della compagnia circense più famosa del mondo, hanno reso omaggio al tema centrale dell’Esposizione, “nutrire il pianeta, energia per la vita”, creando delle cornici di forte impatto che contengono al loro interno i classici ingredienti del Cirque Du Soleil, accompagnati da una colonna sonora e da dei dialoghi che omaggiano la nostra lingua italiana. Attori, acrobati e ballerini incantano gli spettatori per circa un’ora, con spettacolari coreografie e quadri coloratissimi, omaggiando, sul finale, ancora una volta l’Italia, con una scena che ha per sottofondo il “Nessun Dorma” di Puccini, tratto dal Turandot.
Al contrario di tutti altri gli eventi, per poter prendere parte alla magia di “ALLA VITA!” è necessario munirsi, oltre che del biglietto per accedere ad Expo, di un biglietto a parte, disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati, come ad esempio l’Expo Gate in Piazza Cairoli, e, ovviamente, online sul sito internet ufficiale della manifestazione.
Lo show andrà in scena ogni sera alle 21.30, dal mercoledì alla domenica, ma potrà essere cancellato in qualsiasi momento, anche all’ultimo minuto, a causa del maltempo, in tal caso è previsto il rimborso del biglietto, con addebito automatico sul conto corrente, nel caso di acquisti con carta di credito, oppure in contanti, recandosi direttamente al punto vendita nel quale lo si è acquistato. Suggestivo e originale, “ALLA VITA!” è sicuramente uno di quegli eventi da non perdere all’interno della cornice Expo 2015, che aspettate? Non vi resta che prendere il biglietto.
Per maggiori informazioni: COSTO DEL BIGLIETTO “ALLA VITA!”: Da 39€ + costo biglietto EXPO 2015 PROGRAMMAZIONE: Dal mercoledì alla domenica, ore 21.30, presso Open Air Theatre, fino al 30 agosto 2015.