Il tempio del vintage è a Milano nel nuovo store Sine Modus
Se pensate che il passato faccia rima con moda, se volete assaporare il fascino dei tempi che furono o se semplicemente desiderate dare un tocco di originalità ai tempi si, ma moderni, abbiamo la soluzione perfetta per voi.
Apre oggi in via Pomponazzi 22, a Milano, lo store di Sine Modus.
Nato dall'incontro tra Chiara e Manuela, Sine Modus non è solo un marchio ma uno stile di vita che vi permette di respirare le atmosfere di un mondo affascinante e senza tempo: quello del vintage.
Perché tra le trame che li compongono i capi del passato conservano storie di uomini e donne, non sono semplici oggetti ma contenitori di anime che possono ancora parlare al nostro presente e vestire l'epoca moderna.
Con la spersonalizzazione dei desideri che ha prodotto l'uniformità dei gusti ed una conseguente standardizzazione dei sogni, popoliamo un mondo dove essere tutti uguali è la regola e lo slancio creativo viene abbandonato a favore della produzione in serie di oggetti ma anche sentimenti.
In un simile contesto Chiara e Manuela recuperano la tradizione di un lavoro dove l'originalità è alla base delle loro creazioni e l'handmade rappresenta l'unica via per dar vita a capi unici e preziosi.
I loro turbanti, rigorosamente fatti a mano, sono un viaggio nella storia della moda che è stata attraverso l'uso di stoffe provenienti da tutto il mondo (gonne, camicie, tutto viene smontato e rielaborato) che richiamano alla memoria la Parigi dei caffè letterari, la prorompente bellezza dello stile pin-up o i delicati ricordi del lontano Oriente tra ricami, intrecci e perle.
Sine Modus non è solo vintage ma anche ri-uso, nulla viene scartato e buttato via ma tutto viene (ri) utilizzato per dar vita a nuovi oggetti. Ciò che era può ancora essere, i linguaggi diventano fluidi ed ecco quindi che il classico abbraccia il contemporaneo senza che nessuno dei due ingabbi l'altro nelle sue peculiarità, in un gioco continuo tra il gusto per il passato e le caratteristiche del presente che rendono orecchini, collane e accessori portabili e glamour.
L'inaugurazione del negozio è rimandata ad ottobre con la collaborazione di New Girls (www.newgirls.it), ma intanto Chiara e Manuela vi aspettano nel loro negozio con vintage selezionato, una linea di abbigliamento street, turbanti hand-made e una capsule di giacche in jeans dipinte a mano.
Lasciatevi conquistare da Sine Modus, un mondo ricco di emozioni capaci di attraversare il tempo per raccontarvi ancora storie meravigliose.
Sine Modus
Via Pomponazzi 22, Milano
sito web: www.sinemodus.it
Trovate Sine Modus anche su Facebook, Twitter e Pinterest.