La Special Edition di .JBAG: l'estensione di noi stessi.
“I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.” affermava Pablo Picasso. I colori, la capacità di seguire i cambiamenti del nostro vivere, la possibilità di contenere le emozioni, e non solo, e di condividere le esperienze sono le caratteristiche della nuova linea di .JBAG.
La “Special Edition” è caratterizzata da due nuovi modelli dedicati a chi vuole sentirsi speciale: ogni backpack infatti sarà unico e numerato.
Hippy e Dotty: le due nuove .JBAG sono simili ma diverse. Hippy ha una fantasia astratta che ricorda atmosfere Ibizenche allegre e spensierate, Dolly più rigorosa e geometrica con i suoi piccoli pois non rinuncia ad essere ironica e formale.
Ma cosa sono le .JBAG?
“.JBAG è il backpack per portare sempre con te il tuo mondo, per esprimere e comunicare le tue emozioni. Non è solo uno zaino, è un'estensione di noi stessi, il nostro "Formato Personale".”
È così che descrivono la loro invenzione Massimiliano Di Domenico e Riccardo Rivolta.
Il brand made in Italy che ricorda per assonanza “.jpg”, il formato in cui vengono salvate le immagini. Un’assonanza non del tutto casuale perchè .JBAG è pensata come un’estensione di noi stessi nella quale inserire tutto ciò che ci rappresenta: dagli oggetti al proprio stile, dalle emozioni alle esperienze, dai pensieri alle avventure.
Il design è semplice e innovativo, ricorda la forma della bustina del tè ed è bicolore. Grazie all’incontro di due cuciture perpendicolari riesce ad avere un volume capiente nonostante le dimensioni ridotte. Lo zaino può rappresentare al meglio lo stile di ognuno grazie alla possibilità di regolare le corte e i passanti in pelle. La gamma dei colori è estesa: ben otto sono le varianti di colore, alcune in contrasto ed altre monocromatiche.
.JBAG è uno zaino particolare e unico non solo per il suo design ma anche per la sua caratteristica social.
“Ogni colore vuole rappresentare uno stile: basta scegliere il proprio e riempirlo del proprio mondo, dando così vita ad infinite sfumature da condividere.” Questo è l’obiettivo dei due giovani designer italiani che hanno creato una vera e propria community “zaino in spalla”: partendo da un prodotto reale utilizzato tutti i giorni si è voluto dare la possibilità a chi lo acquista di condividere le proprie esperienze ed emozioni su Facebook o Instagram.
Nel pack è allegato un foglietto d’istruzioni che invita ad entrare nel network di .JBAG scattando una foto di un’esperienza vissuta con il prodotto e caricarla in rete.
Oltre alla Special Edition, .JBAG possiede due altre collezioni. Essential collection dispone di quattro varienti seaward.JBAG, outdoor.JBAG, 80’s.JBAG e sporty.JBAG. Realizzate in canvas pesante con dettagli in cuoio, bottone in legno e corde.
Bright collection è formata da altrettante varianti urban.JBAG, nordic.JBAG, rock.JBAG e fair.JBAG. Gli esemplari di .JBAG di questa collezione si contraddistinguono per i quattro colori inediti, uno per variante, per le maggiori dimensioni, per un materiale più adatto al piovoso clima autunnale – l’ecopelle – e la presenza di una comoda tasca interna.
Per scegliere la .JBAG che fa per te, la tua estensione, il contenitore delle tue emozioni, lo zaino dei tuoi pensieri e delle tue avventure, il backpack della tua vita non ti resta che andare su http://www.jbag.it.