(Officinae) Sine Modus: c’è tutto un mondo in un capo (vintage)
Vintage, fatto a mano e la riscoperta del tempo attraverso capi dismessi e recuperati: questi sono i punti cardine del progetto “Sine Modus”, nato dalla mente (e dal cuore), ma soprattutto dalle mani di due giovani ragazze campane, Chiara e Manuela, cultrici di un gusto per la riscoperta artigianale del passato, raro da trovare di questi tempi.
Leggendo i testi che accompagnano le splendide creazioni di Chiara e Manuela, non si può fare altro che sentire la passione che anima il progetto, il concetto del capo vintage che si fa portatore di valori, fattura, gusto estetico proprio sia di chi lo ha indossato ma, soprattutto, dell’epoca in cui esso è stato creato.
Sine Modus ricerca, tramite le sue personali creazioni, quello spirito del tempo che fatica a sopravvivere oggi, tra mille mode passeggere e massificazione, tra produzioni in serie e capi usa e getta, dove un capo fatto a mano risulta essere una chimera per i più.
Il fulcro del progetto sta, invece, nell’offrire ai clienti uno scrigno colmo di capi vintage e ri-usati, la cui classicità si fa contemporaneità e il cui gusto personale sa andare aldilà delle mode del tempo, in una sorta di continuum emozionale tra passato e presente.
La volontà di slegarsi dalle mode del presente, si coglie anche nel nome stesso del progetto: “Sine Modus” è infatti un latinismo volontariamente errato, che affascina e incuriosisce chi si avvicina alle sue preziose creazioni.
Ogni capo ha una storia da raccontare, mille aneddoti ed emozioni non sopite, che aspettano solo di poter tornare a nuova vita, per parlare alle donne e agli uomini di oggi.
Un progetto ambizioso e affascinante, quello di Chiara ed Emanuela: la prima cresciuta tra Lettere, giornalismo di moda e visual merchandising, la seconda formatasi tra Storia dell’Arte, il “mercatino delle pezze” di Santa Maria Capua a Vetere e Londra, ineguagliabile bacino di creatività.
Due giovani professioniste animate da una passione comune, quella del vintage, che non mancheranno di emozionarvi attraverso le mille storie che si celano dietro un tessuto, un vestito, un accessorio.
Per conoscere il mondo di Sine Modus, Nerospinto vi consiglia i seguenti link :
https://it-it.facebook.com/SineModus
http://www.pinterest.com/sinemodusused/
http://instagram.com/sinemodus
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.